facebook rss

Accovacciata sul marciapiede,
soccorsa una donna

ANCONA - Accompagnata a Torrette, era stata trasportata all'ospedale anche pochi giorni fa. Sul posto Croce Gialla e polizia

Polizia e Croce Gialla sul posto

Era seduta a terra, visibilmente provata, prima su un marciapiede in largo Sarnano, quindi su un altro in via Giordano Bruno.
La donna, che precedentemente aveva anche orinato in strada e aveva rischiato di essere pure investita, non era ubriaca ma molto più semplicemente bisognosa di cure e assistenza.
Sul posto, nel pomeriggio, è intervenuta una Volante della polizia.
Per lei, già nota da diverso tempo, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza.
Sul posto è giunto un mezzo della Croce Gialla che ha poi effettuato il trasporto della donna al pronto soccorso di Torrette.

La polizia sul posto e la donna seduta a terra

Donna che, purtroppo, era stata anche già soccorsa qualche giorno prima, e sempre in precarie condizioni, per poi finire nuovamente in strada nonostante sia evidente che necessiti di un’assistenza da parte dei servizi sociali. Spesso, infatti, la si vede in quelle condizioni e solo le chiamate fatte al 112 da parte di chi la nota in difficoltà, evitano probabilmente il peggio.
Il suo, non è purtroppo nemmeno il primo caso. Tempo fa, un’altra donna nota ai servizi sociali era stata vista in giro, sempre al Piano, che dormiva tra cumuli di immondizia. Ci vollero le numerose chiamate dei residenti affinché tornasse ad essere presa in cura e vivere in maniera dignitosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X