facebook rss

Tre furti a segno tra Ancona e Camerano
poi l’inseguimento: è caccia alla banda

I LADRI sono fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata riuscendo poi a far perdere le proprie tracce. Due colpi sono andati in fumo perché i proprietari stavano rincasando in quel momento. Intanto sono sempre più serrati i controlli del territorio

Hanno messo a segno più colpi, battendo le zone di Ancona e Camerano, con tanto di inseguimento sopra i 100 orari sul lungomare di Marcelli.
E’ quanto accaduto nella serata di ieri quando una banda di ladri a bordo di una Mercedes rossa è stata vista sfrecciare nella zona di Numana, inseguita dalle pattuglie in sirena dei carabinieri.
L’auto con a bordo i malviventi era stata probabilmente intercettata dopo aver colpito in due abitazioni a Camerano e una a Montacuto. Qui, i ladri erano entrati dopo aver forzato le portefinestre portando poi via bottini in oro e contanti, per un valore di diverse migliaia di euro.
Sempre a Camerano, hanno anche tentato un terzo colpo che però non è riuscito. In quel momento stavano infatti rincasando i proprietari. La banda, formata da almeno tre persone, si è quindi data alla fuga. Tentato, ma non riuscito, pure un colpo nella zona di Candia dove, anche in questo caso, i malviventi sono stati messi in fuga da un residente, anche lui di rientro a casa.
Ladri che hanno iniziato ad agire nella serata, intorno alle 18, prediligendo tutte abitazioni e zone isolate. Colpi messi a segno approfittando del fatto che i proprietari si trovavano al lavoro.
Immediatamente sono iniziate le ricerche dei malviventi da parte dei carabinieri che hanno iniziato a battere tutte le zone più decentrate.
Probabilmente, proprio durante il servizio è stata intercettata nella zona di Loreto l’auto dei malviventi che ha iniziato subito a correre a folle velocità per poi far perdere le proprie tracce dirigendosi, sembrerebbe, in direzione Sud.
Indagini sono in corso da parte dell’Arma per risalire agli autori dei tre furti che avrebbero agito a macchia di ghepardo mentre i controlli del territorio, in vista delle imminenti festività natalizie, sono sempre più serrati.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X