Un centinaio di Babbi Natale in moto, questa mattina, ha fatto rombare i motori, sfilando in corteo nel parcheggio dell’ospedale regionale di Torrette, in via Conca, sotto le finestre del reparto di Cardiochirgia pediatrica e congenita per salutare i piccoli ricoverati. Un modo originale per augurare buone feste ai bambini e alle loro famiglie.
Insieme ai centauri hanno aderito alla sesta edizione di ‘Re-Parto in moto’ organizzata dall’ associazione ‘Un Battito di Ali, anche l’ Associazione Nico ‘Nazionale Italiana Calcio Olimpiaci’, l’associazione “Ochotnicza Straż Pożarna Grupa Ratownictwa Specjalistycznego Strażacy Wspólnie przeciw Białaczce”,’, l’associazione Carabinieri in congedo, la Valco-Protezione Civile, le ‘Fate del Cuore’ e l’Accademia di Oplologia e militaria. Ad aprire il serpentone di moto, i mezzi della Polizia Stradale.
La pattuglia motomontata della Sezione Polizia Stradale di Ancona ha effettuato un servizio di staffetta per accompagnare il corteo di moto verso l’ospedale. La manifestazione conferma ancora una volta la sensibilità della Polizia di Stato, ed in particolare della Polizia Stradale, verso i temi della solidarietà e della vicinanza al cittadino. Gli operatori si sono poi intrattenuti nel piazzale per le domande dei curiosi in merito all’attività svolta dall’associazione e dalla specialità.
Il Dr. Pupozzi, il ‘medico-clown’ dell’associazione ‘Un Battito di Alì’, ha intrattenuto e divertito con le sue performance tutti i bambini che hanno seguito la manifestazioni solidaristica dalle finestre del reparto. Sono stati anche donati tanti giochi destinati ai bambini in degenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati