facebook rss

Figlio accusato di maltrattamenti alla moglie,
la madre se la prende con la nuora:
ammonita per stalking

ANCONA - La suocera, ancora una volta, è andata nell'abitazione della donna iniziando a bussare violentemente contro la porta per farsi aprire. Sul posto è intervenuta la polizia che ha ricostruiti i vari episodi precedenti, consistenti in continue minacce

Una Volante della questura in servizio

Si è presentata nell’abitazione della nuora pretendendo di farsi aprire la porta, sbattendo con violenza i pugni contro la porta.
La vittima, spaventata, ha chiamato il 112 facendo intervenire sul posto le Volanti.
I poliziotti accorsi, l’altra sera in un’abitazione ad Ancona, hanno riportato la calma e cercato di ricostruire il motivo di quel comportamento.
In base alle dichiarazioni della vittima si è scoperto che la suocera 60enne, dal momento dell’arresto del figlio, aveva avuto nei riguardi della nuora continui comportamenti minacciosi e diffamatori, accusandola di essere lei la causa dei problemi che il figlio, condannato per i reati di maltrattamenti commessi con sentenza passata in giudicato nei confronti della moglie, aveva con la giustizia.
La 60enne, ricostruito l’accaduto, è stata ammonita dal questore su istruttoria della Divisione Anticrimine a seguito degli episodi di stalking verificatisi nel tempo.
«”Esserci sempre” – ha commentato Capocasa – è soprattutto intervenire prima che le situazioni degenerino. In un momento storico in cui la violenza di genere costituisce senz’altro un’emergenza sociale è nostro obbligo, come Polizia di Stato, forze dell’ordine, magistratura, associazioni di volontariato e di categoria e amministrazioni locali, fare rete per accogliere tutte le persone rientranti nelle cosiddette “Vittime vulnerabili”, che necessitano del nostro aiuto e della nostra presenza: donne, anziani e minori. Non voltiamoci dall’altra parte, ma tendiamo una mano a chi sappiamo, sentiamo o vediamo in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X