facebook rss

Stagione 2024, Msc Crociere conferma
il porto di Ancona «ingresso per le Marche»
e rilancia sul settore delle navi di lusso

TURISMO - Ogni venerdì, dal 5 aprile al 25 ottobre, alla banchina 15 attraccherà ‘Msc Lirica’ mentre il 9 e il 26 ottobre arriverà ‘Explora I’ che può ospitare a bordo 900 persone. Sulle rotte del Mediterraneo fra gli itinerari proposti ai passeggeri ci sono la Riviera del Conero, Urbino, Jesi, le Grotte di Frasassi ma anche Assisi

Una veduta del porto di Ancona (foto d’archivio)

 

Il porto di Ancona resta centrale per Msc Crociere che torna a sceglierlo anche per la stagione 2024. La compagnia di navigazione annuncia inoltre l’arrivo nello scalo dorico di Msc Lirica ogni venerdì dal 5 aprile al 25 ottobre e anticipa l’attracco di Explora I, nave da crociera del settore lusso, che sarà ad Ancona il 9 e il 26 ottobre.

Explora1

Explora I, la prima nave ad unirsi alla flotta di Explora Journeys di Msc Crociere, ha compiuto il suo viaggio inaugurale ad agosto partendo da Copenaghen, in Danimarca, per una navigazione di sette notti in direzione dei paesaggi di Lerwick, Isole Shetland, Kirkwall, Orcadi fino a Reykjavik, in Islanda. La nave del segmento crociere di lusso è lunga 248 metri e può ospitare a bordo 900 persone. Nata per offrire un’esperienza di viaggio sull’oceano, è stata costruita nel pieno rispetto della sostenibilità, con tecnologie innovative di supporto ambientale e sistemi di controllo di emissioni. Fra gli itinerari proposti da Explora Journeys, quello nel Mediterraneo che coinvolge anche il porto di Ancona.

Per tutta la stagione crocieristica 2024, la compagnia di navigazione Msc Crociere sarà presente ogni venerdì con Msc Lirica, che attraccherà alla banchina 15 di fronte al centro storico. Saranno quindi 30 le toccate di Msc nello scalo dorico, le stesse inserite nel calendario 2023 che comprendeva complessivamente 48 arrivi. L’arrivo di Msc Lirica, con una lunghezza di 274,9 metri e la possibilità di ospitare fino a 2.679 passeggeri, sarà ancora una volta l’opportunità di ingresso alla città dalle principali vie storiche, turistiche e dello shopping per andare alla scoperta di Ancona e delle altre località delle Marche previste nelle escursioni organizzate per i crocieristi. Fra le mete desiderate riscuotono sempre grande successo la Riviera del Conero, Urbino, Jesi, le Grotte di Frasassi e anche Assisi.

Vincenzo Garofalo

«Le notizie che arrivano da Msc Crociere ispirano ottimismo per tutta la stagione crocieristica 2024 – spiega in una nota il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo – Un evidente segnale che il porto di Ancona è una meta di grande interesse per questo settore così come lo è tutto il territorio di riferimento che suscita curiosità e ammirazione per la storia, la bellezza, l’ambiente che racchiude. Le crociere nello scalo dorico confermano di essere una porta di ingresso per la conoscenza delle Marche, una regione da scoprire sempre più».

 

Il banchinamento del molo Clementino divide il centrodestra

Stagione delle crociere, a giugno nove toccate nel porto di Ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X