L”allarme’ è scattato ieri mattina quando una squadra di tre Babbo Natale, mentre sorvolava Loreto è caduta dalla slitta ed ha perso le renne.
Lanciato subito via radio agli Efi Assistenti, è immediatamente scattato il ‘piano d’emergenza’.
Con il paracadute, gli sventurati Babbo Natale sono atterrati in sicurezza sull’Aviosuperficie Madonna di Loreto e gli Elfi Assistenti hanno organizzato l’accoglienza.
Ad accoglierli, però, vi erano anche tanti bambini venuti da Loreto, Castelfidardo e Osimo, che hanno subito ricevuto il carico di dolciumi.
Durante l’evento, sono stati raccolti fondi per l’associazione Il Baule dei Sogni, che svolge attività di clown in corsia presso vari reparti pediatrici degli ospedali marchigiani.
Complice, una bellissima giornata di sole che ha permesso di riscuotere un grande successo non solo tra i più piccoli, ma anche tra i loro genitori.
La manifestazione del ‘Lancio di Babbo Natale’ è stata realizzata in collaborazione dall’ ANPd’I di Ancona (www.paracadutistiancona.org) dal Baule dei Sogni (www.ilbauledeisogni.org) dalla Croce Verde di Castelfidardo (www.croceverdecastelfidardo.it) e dalla Fly Zone (www.fly-zone.it) con il contributo fondamentale delle insegnati della scuola d’Infanzia San Francesco di Loreto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati