Bando “Sport e periferie”,
ammesso per 700mila euro il progetto
dello stadio di Cerreto d’Esi

L'ASSESSORE Stefano Stroppa annuncia «il prestigioso e importantissimo risultato anche se i risaputi aumenti dei costi ci obbligheranno ad ulteriori sforzi per poter avere un impianto, centro per la pratica sportiva soprattutto delle fasce giovanili»

Il progetto dello stadio di Cderreto d’Esi

 

 

«Anche il comune di Cerreto d’Esi ha ricevuto il suo regalo natalizio: il Dipartimento per lo sport ha ammesso al finanziamento il progetto presentato dalla nostra amministrazione per il bando “Sport e periferie”». L’assessore Stefano Stroppa annuncia così l’arrivo dei 700mila euro per lo stadio. «Da quando ci siamo insediati, – ricorda l’assessore allo sport – la priorità della giunta guidata dal sindaco David Grillini è stata sempre di mettere in primo piano le necessità del nostro territorio, infatti in occasione della prima riunione di giunta approvammo, senza alcuna modifica, il progetto riguardante lo stadio comunale, predisposto dalla precedente amministrazione, con cui il comune di Cerreto d’Esi partecipò al sopracitato bando nazionale. Purtroppo non fummo fortunati: il progetto di Cerreto d’Esi non venne inserito tra gli enti ammessi a finanziamento. Nonostante ciò, non ci siamo arresi, consapevoli della necessità di riqualificazione dello stadio comunale, il sindaco, l’assessore allo sport ed i tecnici preposti hanno lavorato costantemente per presentare un nuovo progetto in linea con i nuovi criteri del bando “sport e periferie 2023” che hanno imposto un totale ripensamento e un contestuale, radicale stravolgimento del progetto iniziale di ammodernamento dello stadio».

Questa volta, il lavoro dei tecnici e dell’amministrazione ha dato i suoi frutti perché Cerreto d’Esi risulta incluso nell’elenco dei progetti ammessi a finanziamento, pubblicato nei giorni scorsi dal Ministero. «Questo prestigioso e importantissimo risultato, ribadisce e pone le basi per concretizzare la volontà dell’amministrazione comunale di dotare i cittadini ed il territorio di un impianto idoneo alla promozione della pratica sportiva, anche se i risaputi aumenti dei costi ci obbligheranno ad ulteriori sforzi per poter avere un impianto che potrà essere un centro per la pratica sportiva soprattutto delle fasce giovanili» conclude Stroppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X