facebook rss

Colpo al Giuliani e da Do’ Vizi:
rintracciato a Pesaro
e denunciato il ladro 36enne

ANCONA - L'uomo è stato fermato dagli agenti della Polfer dopo le indagini subito avviate dalla Squadra Mobile. Per lui anche un foglio di via dal capoluogo dorico per la durata di 3 anni

Il ladro immortalato in un fotogramma

E’ stato individuato e denunciato per furto aggravato il ladro che, nella notte tra martedì e ieri, aveva messo a segno un colpo al Do’ Vizi Bistrot, quindi al Caffè Giuliani, in pieno centro. Attribuibile all’uomo, un 36enne di Varese senza fissa dimora, anche un terzo tentato colpo, all’interno di un’altra attività in centro.
Il ladro, con precedenti penali contro il patrimonio, è stato individuato dai poliziotti della Squadra Mobile in collaborazione con i colleghi della Polfer di Pesaro, che l’hanno intercettato nella serata di ieri nella stazione di Pesaro con ancora parte della refurtiva consistente in una ventina di stecche di sigarette e diversi Gratta e Vinci, per un valore di 3mila euro, oltre al denaro preso dai vari fondo cassa.
Gli episodi si erano verificati dunque nella notte di ieri quando l’autore, con il volto coperto dal cappuccio del giaccone indossato, aveva prima tentato un colpo in un bar del centro ma, dopo aver infranto la vetrina con un tombino, era stato ‘disturbato’ da un residente che lo aveva messo in fuga.
Subito dopo si è diretto al Do’ Vizi, situato a poche centinaia di metri dal primo e, con lo stesso modus operandi, ha infranto la vetrata di ingresso poi, una volta entrato, si è impossessato del contenuto nel registratore di cassa del locale oltre ad alcune bottiglie di superalcolici. Non pienamente soddisfatto, il 36enne si è diretto al Caffè Giuliani dove, dopo aver forzato una porta laterale per entrare, oltre al denaro ha preso sigarette e Gratta e Vinci.
Presso i tre locali sono intervenute le Volanti con la polizia Scientifica.

La spaccata al Do’ Vizi

Raccolte le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, successivamente è stato possibile individuare il ladro.
Immediatamente sono state diramate le ricerche con tanto di divulgazione dei relativi fotogrammi che hanno consentito al personale della Polfer di Pesaro di bloccare l’uomo all’interno della stazione ferroviaria pesarese.
Il 36enne è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva, contenuta all’interno di uno zaino, che è stata sottoposta a sequestro penale e che sarà restituita ai titolari dei locali. Non è stato possibile procedere all’arresto dell’uomo non essendo stati rilevati i requisiti per l’adozione della misura pre-cautelare.
L’indagine condotta nell’immediatezza dai poliziotti della questura, sia per ciò che concerne la raccolta ed analisi degli elementi di prova emersi in sede di sopralluogo, che nell’identificazione del colpevole attraverso le immagini acquisite, che nel controllo dell’uomo alla stazione ferroviaria di Pesaro, hanno consentito quindi di individuare inequivocabilmente il responsabile dei fatti e di denunciarlo in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di plurimo furto aggravato.
A seguito dell’attività, il questore Cesare Capocasa, in queste ore ha proceduto all’emissione, a carico dell’indagato, della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Ancona, con la quale vieta al 36enne di far ritorno per un periodo di 3 anni nel territorio di Ancona.

Con un tombino spacca la vetrata poi ruba soldi e alcolici: furto al Do’ Vizi Bistrot

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X