facebook rss

Tutto pronto per il Capodanno
di ‘Ancona che Brinda’

IN PIAZZA CAVOUR da ieri si monta il palco. Predisposta anche l'individuazione di un'area sopraelevata a disposizione dei soggetti diversamente abili per favorirne la visione dello spettacolo e la partecipazione alla serata. Gli assessori Eliantonio e Battino: «Una sperimentazione suscettibile di miglioramenti e che potremo replicare»

I preparativo per il montaggio del palco in piazza Cavour

Mentre da ieri si è iniziato a montare il palco per il grande Capodanno di Ancona in centro, fervono sempre di più i preparativi per salutare l’anno in corso e accogliere il 2024.
Il palcoscenico scelto, come noto, è quello di piazza Cavour che a partire dalle 21.45 vedrà esibirsi gli Ex-Otago, iconico gruppo musicale indie pop nato a Genova nel 2002.
Si prosegue alle 23, quando ad essere protagonista sarà sarà la comicità di Max Giusti, accompagnato da una band, ad intrattenere la piazza e a brindare con il pubblico alla mezzanotte. Cabarettista, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico di origini marchigiane, il suo spettacolo sarà un’ora di performance tra sketch e momenti di varietà.
Il prosieguo della serata, fino all’1.30, sarà affidato ai dj e vocalist di Superstar Party Disco con le tracce musicali degli anni Settanta, Ottanta e Novanta mixate da Davide e Diego Domenella insieme a Claudio Ricotti e con la voce di Veronica Key accompagnata dal rapper marchigiano Stylo Aka Space, freestyler, che si esibirà con un suo corpo di ballo.

I preparativo per il montaggio del palco in piazza Cavour

Va ricordato che i varchi d’accesso saranno quelli classici della piazza: da lato corso Garibaldi, corso Stamira, e lato bus, con varchi presidiati dal personale della sicurezza che controllerà zaini e borse e soprattutto eventuale detenzione di contenitori di vetro che saranno sequestrati.
Per raggiungere la festa è invece consigliato, come sempre, l’utilizzo dei mezzi pubblici, soprattutto delle navette gratuite dedicate che collegano diversi parcheggi della città al centro. Oltre agli Archi, Tavernelle anche il parcheggio dello Stadio del Conero sarà collegato da bus navetta.
Inoltre, l’amministrazione comunale ha predisposto l’individuazione di un’area sopraelevata a disposizione dei soggetti diversamente abili per favorirne la visione dello spettacolo e la partecipazione alla serata. L’area è ubicata nei pressi della ruota panoramica: prevede otto posti per disabili più ciascun accompagnatore, fino ad esaurimento spazio. Nei pressi, disponibile anche un bagno pubblico dedicato.

«I nostri eventi si confermano adatti a tutti e per tutti – spiegano Angelo Eliantonio, assessore ai grandi eventi e Marco Battino, assessore all’economia della notte -, ragion per cui è stata fatta la scelta di rendere accessibile a tutti piazza Cavour per l’appuntamento di Capodanno. Si tratta di una sperimentazione suscettibile di miglioramenti e che potremo replicare».

‘Ancona che Brinda’: è countdown per la grande festa di Capodanno

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X