facebook rss

Colpita con una catena in testa
per rapinarla della borsetta:
è caccia all’aggressore

ANCONA - Vittima una badante ucraina che, dopo aver trascorso la notte di Capodanno ad assistere un anziano, stava rientrando nella propria abitazione. Avvicinata da uno sconosciuto, è stata strattonata e gettata a terra. L'allarme lanciato dai residenti. Sul posto 118 e polizia

Volanti della polizia in piazza Malatesta (Archivio)

Aveva trascorso il Capodanno lavorando quando, nell’uscire per tornare a casa, è stata aggredita con alcuni colpi di catena da uno sconosciuto che le ha rotto anche un dente nel tentativo di rapinarla.
E’ successo poco prima delle 7 in piazza Malatesta, nella mattinata del primo dell’anno.
Vittima, una badante ucraina sessantenne.
La donna, stando a quanto emerso, conclusa la notte dopo aver assistito un anziano, è uscita per rientrare nella propria abitazione. All’improvviso, lo sconosciuto le si è avvicinato iniziando a strattonarla ripetutamente nel tentativo di prenderle la borsetta con il denaro all’interno. Successivamente, cercando forse di farle lasciare la presa, dopo averla fatta cadere a terra, utilizzando una catena l’ha colpita alla testa e poi in viso, prendendola alla bocca.
I residenti si sono subito affacciati nel sentire le ripetute grida di aiuto della donna e hanno visto l’uomo che si accaniva sulla signora, che perdeva del sangue dalla bocca. Subito hanno chiamato il 112 e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118.
Trasportata al pronto soccorso di Torrette, la vittima è stata medicata per aver riportato diverse contusioni e la rottura di un dente.
Sul luogo sono intervenute anche le Volanti. La polizia ha raccolto le varie testimonianze mettendosi subito sulle ricerche dell’aggressore che però è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Indagini sono in corso per risalire all’identità dell’uomo anche con la visione dei filmati eventualmente ripresi dalle telecamere di videosorveglianza comunale.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X