facebook rss

Lutto nel mondo del giornalismo,
si è spento Giancarlo “Titì” Pantanetti:
colonna storica del Messaggero

MACERATA - E' morto questa mattina in ospedale, aveva 82 anni. Domani alle 11 una cerimonia laica per l'ultimo saluto

graziano-titi-pantanetti

Giancarlo “Titì” Pantanetti

Si è spento questa mattina in ospedale a Macerata il giornalista Giancarlo Pantanetti, “Titì” per gli amici, maceratese di 82 anni, una vita professionale trascorsa quasi interamente nella redazione cittadina del Messaggero. Titì Pantanetti era ricoverato nella struttura ospedaliera del capoluogo da martedì scorso per un aggravamento delle sue condizioni di salute.

La salma del giornalista maceratese è stata composta nel centro funerario di via dei Velini e sarà visitabile dalle 12: lascia la moglie Diana Domizi che lo ha assistito con amore fino all’ultimo, erano insieme da oltre cinquanta anni. Una cerimonia laica di commiato sarà svolta domani alle 11 nel centro funerario di via dei Velini.

giancarlo-pantanetti-diana-domizi

Giancarlo Pantanetti con la moglie Diana Domizi

Sempre disponibile, in particolare nei riguardi dei colleghi più giovani, sempre con il sorriso e con la battuta pronta, Titì Pantanetti ha sempre curato per Il Messaggero la cronaca nera e giudiziaria fino a quando è andato in pensione a 67 anni di età: ha seguito le vicende più significative, dalle Brigate Rosse alla strage di Sambucheto passando per la scomparsa a Sarnano dell’inglese Jeannette Bishop Rothschild e della sua amica friulana Gabriella Guerin.

(L. Pat.)

pantanetti-redazione-messaggero

Una foto di redazione del Messaggero: Giancarlo Pantanetti è il primo seduto da sinistra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X