facebook rss

Sorpreso a rubare rame dalla scuola,
spintona i carabinieri per fuggire:
arrestato un 45enne

CASTELFIDARDO - L'uomo, con precedenti penali specifici, è stato notato dai militari del Radiomobile in servizio sul territorio. Sottoposto ai domiciliari, verrà processato per direttissima nella mattinata

E’ stato notato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Osimo impegnati nel controllo del territorio mentre, a Castelfidardo, stava rubando delle grondaie in rame da una scuola per l’infanzia.
E’ successo intorno alla mezzanotte.
L’uomo, un 45enne con precedenti specifici, è stato subito raggiunto dai carabinieri che sono riusciti a coglierlo in flagranza di reato mentre era intento a scardinarle per poi portarle via e rivenderle.
Nel tentativo di scappare all’arresto, ha spinto ripetutamente i militari dell’Arma che sono però riusciti a bloccarlo e ammanettarlo per i reati di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Le grondaie sono state recuperate e restituite alla scuola mentre l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima che si è tenuto questa mattina al tribunale di Ancona.
L’arresto è stato convalidato e l’uomo accompagnato nel carcere di Montacuto.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X