facebook rss

Servizio antidroga nelle scuole e piazze

JESI - L’attività operativa di prevenzione, segue gli incontri di legalità avvenuti nelle settimane precedenti presso gli istituti

Servizio straordinario di controlli antidroga in due plessi scolastici: l’Istituto Marconi-Pieralisi e l’Istituto Federico II. Sono stati effettuati ieri dagli agenti del Commissariato di Jesi, diretti da Paolo Arena.
Alla presenza dei dirigenti scolastici e del personale docente, il cane poliziotto Hermes, ha setacciato le aule dove gli studenti facevano lezione, nonché tutti gli spazi comuni aggregativi, a cominciare dalle pertinenze esterne delle scuole, continuando con gli spogliatoi, i bagni, le sale ricreative, le palestre.

L’attività operativa di prevenzione, segue gli incontri di legalità avvenuti nelle settimane precedenti presso i due istituti ed aventi quali tematiche, lo spaccio di stupefacenti, le sfide estreme, il bullismo e cyberbullismo. Nella circostanza, è stato ribadito agli alunni delle varie classi di astenersi dall’uso di droghe e di collaborare con le forze di Polizia, segnalando la presenza sospetta di terze persone.
L’attività antidroga nelle scuole, ha dato esito negativo, chiaro segnale dell’efficacia a medio termine di tali interventi rieducativi operati dalle forze di Polizia. L’attività antidroga è proseguita nel primo pomeriggio in aree sensibili del territorio, quali il Parco del Vallato, Piazzale San Savino, via setificio, via Granita, con identificazioni a campione continuo di persone e controllo di veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X