Sì terrà domenica 14 gennaio alle ore 17.30, presso la sala polivalente “Crispini” della biblioteca comunale “Sara Iommi” di Agugliano, la presentazione del candidato sindaco di Agugliano Paolo Perucci. L’attuale primo cittadino, Thomas Braconi, avrebbe potuto correre per il terzo mandato amministrativi ma a Natale ha salutato i concittadini spiegando le ragioni del suo passo indietro.
«Il cambio della legge elettorale che permetterà, a partire dalle prossime elezioni amministrative, di poter fare il terzo mandato da sindaco mi ha messo di fronte ad una scelta molto importante e difficile. – aveva annunciato Braconi (Agugliano Progetto comune) nel messaggio di auguri lo scorso 24 dicembre – Tale scelta era ancora più difficile da prendere visti i tantissimi attestati di stima avuti e la richiesta da molte parti di andare avanti. Fare il Sindaco, per chi ha passione per la politica, è il mestiere più bello che ci possa essere ma è anche un mestiere che ti assorbe completamente e questi 10 anni sono stati davvero bellissimi ma al tempo stesso davvero intensi. Il grandissimo consenso ottenuto con la rielezione del 2019 mi ha dato ancora di più responsabilità e senso del dovere nel ripagare tutti per la grande fiducia avuta. Però ci sono momenti in cui bisogna avere anche il coraggio e la capacità di capire quando è il momento di prendere una pausa. Per me dopo 10 anni così intesi è arrivato questo momento. Ho deciso per cui di non ricandidarmi per provare a ricaricare un pò le forze, non abbandonerò però il mio gruppo ed il progetto che abbiamo messo in piedi ma sarò sempre a loro disposizione e a disposizione di tutta la comunità per dare una mano a migliorare il nostro paese. Io spero di essere stato un buon sindaco» aveva concluso ringraziando tutti.
Il delfino in corsa per raccogliere il testimone di Thomas Braconi è quindi Paolo Perucci. ‘Agugliano Progetto comune’, lista civica nata nel 2014, sostiene convintamente la sua candidatura. «Dopo i 10 anni di amministrazione al fianco del sindaco Thomas Braconi, con grandi risultati per il paese e importantissimi investimenti sul territorio, Agugliano Progetto Comune si apre a nuove energie per proseguire nel suo impegno. – si legge nel comunicato che ufficializza la discesa in campo di Paolo Perucci per le Comunali di primavera – Un progetto serio per continuare a far crescere Agugliano e per costruire il futuro, mettendo al servizio del paese la competenza e la serietà dimostrate in questi anni».
Laureato in scienze politiche, Paolo Perucci è stato direttore del Centro Bignamini di Falconara Marittima e ha ricoperto incarichi dirigenziali nelle Marche e in diverse regioni italiane per enti del sociale e del settore sanitario. Da sempre attivo nel sociale, ancora oggi continua a impegnarsi nel volontariato nei settori assistenziale, culturale e amministrativo, mettendo a disposizione le proprie competenze. La competitor che ha già comunicato di essere della partita è Alessandra Fiorani (Insieme siamo Agugliano).
Alessandra Fiorani: «Mi metto a disposizione di Agugliano, sarò la candidata sindaco»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati