Il sindaco Daniele Silvetti e l’assessore alle pari Opportunità Orlanda Latini hanno ricevuto oggi la delegazione del Club Innerwheel Ancona-Riviera del Conero, ringraziandola per la costante disponibilità a collaborare e a promuovere iniziative sul territorio, quali -tra le più recenti- un progetto in favore dell’educazione affettiva nelle scuole “Pie Venerini”. Al sindaco la presidente Romana Montemarani Archibugi e la board director Cinzia Tomatis hanno consegnato la bandiera con i simboli dell’International Inner Wheel- la rinomata associazione senza scopi di lucro, tutta al femminile, presente in ogni parte del mondo- per celebrare i 100 anni dalla fondazione.
Per solennizzare questo importante anniversario, celebrato in tutti i continenti, il Club di Ancona ha chiesto e ottenuto di installare la bandiera dell’associazione sulla facciata del Municipio, trovando accoglienza per la giornata odierna. L’Inner Wheel – è stato ricordato- è una associazione privata, senza scopi di lucro, aperta a tutte coloro che ne vogliono fare parte e condividano i principi di amicizia, servizio e comprensione internazionale. “Siamo al servizio della comunità- ha sottolineato la presidente – facciamo da sempre parte del Forum comunale delle Donne e con il gesto di oggi desideriamo essere testimoniare la nostra presenza e la nostra disponibilità nel tessuto sociale”.
A testimonianza dell’operato dell’associazione nel corso di un secolo di vita, la presidente del Club di Ancona fa parlare i numeri: l’Inner Wheel è presente in 104 Nazioni, con 4000 Club di cui fanno parte 120.000 Socie; in Italia i Club sono 235, con 5721 Socie attive e 191 membri onorari. Il Club di Ancona è stato fondato il 12 ottobre del 1994 e dalla sua costituzione ha promosso service di carattere umanitario, sociale e culturale, collaborando con le Istituzioni, enti vari, i Rotary e altri Club service della città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati