facebook rss

Raid in strada:
otto pneumatici squarciati,
scoperto e denunciato il ‘palo’

JESI - L'episodio era avvenuto lo scorso 28 dicembre. Gli agenti del Commissariato, analizzando alcuni filmati, sono risaliti all'identità di uno dei due autori

Alcuni pneumatici danneggiati in via San Marco

E’ stato individuato e denunciato per il reato di danneggiamento aggravato continuato in concorso, uno dei responsabili che il 28 dicembre scorso aveva forato gli pneumatici di alcune auto in sosta.
A seguito di una segnalazione giunta al 112, un equipaggio delle Volanti si recò in via Rossini dove erano stati danneggiati alcuni veicoli in sosta.
La pattuglia riscontrò che ignoti avevano forato in successione gli pneumatici di 8 veicoli parcheggiati lungo la strada.
Effettuati subito i rilievi e contattati i rispettivi proprietari, durante il sopralluogo è stato individuato un impianto di video sorveglianza utile per le indagini.
Dalla visione dei filmati, infatti, si è accertato che due persone a volto coperto percorrevano la strada e mentre uno tagliava le gomme, l’altro faceva da palo.
L’analisi investigativa, basata sull’abbigliamento indossato, ha consentito di risalire all’uomo che faceva da palo: uno jesino con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.
I dettagli della tuta indossata, infatti, sono stati comparati con altre immagini a disposizione in cui l’individuo stavolta era a volto scoperto. La verifica dei frame, riscontrava la piena corrispondenza dell’uomo in entrambi i filmati. Rintracciato sul territorio, è stato denunciato mentre continua l’attività d’indagine per risalire al complice. E’ inoltre in valutazione l’applicazione delle misure di prevenzione.

Raid notturno dei vandali in strada, gomme squarciate ad almeno sette auto in sosta

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X