facebook rss

Si scia, pienone sulle piste
A Sassotetto presidio della polizia

NEVE - Impianti aperti a Bolognola e Sarnano per il primo fine settimana di attività. A Frontignano seggiovia in funzione per l'aperitivo in quota. La questura ha attivato il servizio in località Maddalena

piste_bolognola-1-650x650

Piste aperte a Bolognola

Si scia  sui Sibillini. La poca neve caduta nei giorni scorsi, con l’aiuto dell’innevamento artificiale, ha permesso agli operatori di preparare le piste e offrire ai tanti appassionati due giorni sulla neve. piste_bolognola-2-325x325Piste da sci aperte. A Sassotetto di Sarnano aperte le due piste baby Maddalena e Sassotetto e quella per gli slittini, con i tapis roulant.
A Pintura di Bolognola saranno aperti oggi e domani  la sciovia Pintura uno, la pista Marchigiana, i tappeti Scoiattolo e la Madonnina per il campo scuola e l’area bob. A Bolognola sarà aperto l’anello da sci di fondo della Valletta di 2 chilometri, il noleggio, la scuola sci di fondo di Pintura di Bolognola. Aperto anche lo Z Chalet con appuntamenti musicali oggi e domani. A  Bolognola è operativa l’illuminazione notturna della pista e si lavora anche per il futuro: in programma la realizzazione di un laghetto in quota, utile per l’innevamento artificiale.
A Frontignano invece da questa sera sarà aperta la seggiovia per un nuovo appuntamento: l’aperitivo in quota. In attesa della neve, musica, intrattenimento e l’esperienza di un tramonto imperdibile.

sassotetto-neve-polizia2-325x244

I due poliziotti sciatori

Con l’inizio dell’attività sciistica nel comprensorio di Sanano-Sassotetto, la questura di Macerata ha riaperto anche il posto di polizia in località Maddalena, in cui saranno impegnati due esperti sciatori della polizia addestrati al soccorso in montagna nella scuola della polizia di Moena, in Trentino. 

I due poliziotti presteranno servizio ogni giorno sulle piste del predetto comprensorio dove opereranno in sinergia con i gestori degli impianti e con personale sanitario chiamato ad intervenire in caso di soccorso a persone infortunate o in difficoltà.

sassotetto-neve-poliziaGli agenti addetti al soccorso piste, che hanno prestato servizio nei più importanti centri montani dell’arco alpino, assicureranno inoltre il rispetto delle regole al fine di garantire la massima sicurezza alle persone, tra cui molti bambini, che vorranno trascorrere giornate sulla neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X