Il gran finale del Cartellone natalizio si è concluso oggi, con il concerto di Tony Esposito in piazza Roma, precedentemente rimandato per allerta meteo.
Anche in questa occasione, il pubblico non è mancato per assistere al tributo al cantautore napoletano Pino Daniele, con la Macapea band e con la partecipazione straordinaria del percussionista noto ai più per il successo della sua fortunatissima “Kalimba de luna”.
La band vede Massimo di Matteo alla voce e chitarra, Andrea Zaccari al basso, Danilo Brugnini alla batteria e Massimo Saccutelli alle tastiere.
«Grazie a Danilo Brugnini, batterista anconetano – ha detto l’assessore ai grandi eventi, Angelo Eliantonio – abbiamo costruito questa iniziativa che chiude un Cartellone natale veramente di successo. Lo dicono i numeri e lo dice la partecipazione. Siamo molto soddisfatti – ha ribadito – perché avevamo promesso questo: una città viva. Devo dire – ha commentato Eliantonio – che i risultati ci stanno dando ragione quindi siamo ulteriormente soddisfatti soprattutto perché stiamo provando a rispettare quello che avevamo promesso. Poi – commenta – c’è un secondo aspetto che non si riscontra nei numeri, ma in una percezione di una città che è assolutamente ripartita dal punto di vista dell’attrattività e del commercio, e questo ci rende molto felici. Pezzetto per pezzetto stiamo esercitando il ruolo di capoluogo».
Da domani si concludono dunque tutti i festeggiamenti per il Natale ma «Si inizia a lavorare per il Carnevale» fa a sorpresa Eliantonio che aggiunge anche una possibile data: quella «dell’11 febbraio. Immaginiamo un paio di giorni. Da domani iniziamo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati