facebook rss

‘I Fantastici 5′, Ancona
protagonista in tv con Raoul Bova
nella fiction di sport e amicizia

LA PRIMA PUNTATA della nuova serie di Canale 5 girata in città ad aprile 2023 tra il Duomo, le grotte al Passetto, il Palaindoor e la Riviera del Conero a Numana, andrà in onda in prima serata da mercoledì 17 gennaio

La locandina de ‘I Fantastici 5’

 

Vetrina mediatica per Ancona con la serie ‘I Fantastici 5’ in onda a partire da mercoledì prossimo, 17 gennaio, in prima serata su Canale 5 ma disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Raoul Bova, amante dello sport e con un passato di nuotatore, è il protagonista di questa nuova fiction girata in città ad aprile 2023 tra il Duomo, le grotte al Passetto, il Palaindoor e la Riviera del Conero a Numana. Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rti, la serie è nata da un’idea di Massimo Gramellini e Luca Bernabei (sviluppata da Andrea Nobile) ed è firmata per la regia da Alexis Sweet e Laszlo Barbo.

La trama è accattivante. Riccardo (interpretato da Bova), ex allenatore olimpico, accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici. Si trasferisce quindi ad Ancona assieme alle figlie, con cui ha un rapporto conflittuale, per lavorare al Centro Sportivo della NovaLux, prestigiosa società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. Ma l’accoglienza degli atleti non è delle migliori: non sembrano proprio avere fiducia in lui. Sarà in grado di trasformare il gruppo in una vera e propria squadra? E sarà in grado di rimettere assieme i cocci della sua famiglia? Lo sapremo al termine delle 8 puntate. Il cast si compone di Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio ed Enea Barozzi che interpretano gli atleti; Francesca Cavallin è la severa presidentessa della società sportiva NovaLux, Gianluca Gobbi, l’amico di Riccardo e consulente medico, Gaia Messerklinger interpreta la fisioterapista della struttura.

Nel corso della conferenza stampa organizzata presso la Casa del Cinema di Roma qualche giorno fa, Raoul Bova ha raccontato così il suo personaggio Riccardo: «Era difficile spiegare quanto conta la felicità per gli atleti. Non volevo lasciare neanche una virgola non capita. Dovete essere felici per essere vincenti, è una frase del film. Ma che cosa vuol dire? I campioni non sempre sono felici, ci sono delle responsabilità da mantenere, vincere diventa la normalità. Questa serie dice che la vittoria sta nell’essere felici».

 

Raoul Bova, testimonial della Cri omaggiato dal Comitato locale

Raoul Bova ad Ancona, le riprese della fiction ripartono dal Palaindoor

Il set de “I magnifici 5” si sposta nella Riviera del Conero

La sindaca Valeria Mancinelli dà il benvenuto a Raoul Bova sul set di Portonovo

Ancona impazzisce per Raoul Bova: l’attore si concede ai fan tra selfie e strette di mano (Foto/video)

“I magnifici cinque”, primo ciak al Passetto per la fiction con Raoul Bova

Raoul Bova ad Ancona, centinaia di fan già pronte ad incontrare la star della Tv

Nuova serie Tv, Raoul Bova sul set di Ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X