facebook rss

Controlli a Jesi: sanzionati quattro locali,
un giovane trovato con l’hashish

CON l’impiego dei cani Hermes e Ax, gli agenti del Commissariato, con i colleghi Cinofili e gli agenti della polizia locale, hanno monitorato via Setificio, via Granita, Giardini pubblici, Porta Valle, Parco del Vallato, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino, Viale Verdi

Controlli ieri, a partire dal pomeriggio fino a sera, da parte dei poliziotti del Commissariato di Jesi, con i colleghi della polizia locale e le Cinofili della questura di Ancona che, con l’impiego dei cani Hermes e Ax, hanno monitorato via Setificio, via Granita, Giardini pubblici, Porta Valle, Parco del Vallato, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino, Viale Verdi.
Sono state effettuate identificazioni a campione continuo con perquisizioni e controlli in 13 locali di cui due considerati più a rischio perché frequentati da persone con precedenti penali.
Complessivamente sono state identificate 92 persone, 34 veicoli per un totale di 2 perquisizioni e 5 contestazioni al codice della strada per omessa revisione e guida con veicolo sottoposto a fermo amministrativo, divieto di sosta, che hanno portato a sanzioni per un importo complessivo di 2.411 euro.
Nel corso dei controlli di prevenzione generale, in via Setificio, un 22enne jesino con precedenti per stupefacenti, è stato trovato in possesso di hashish. Avvolto in una bustina custodita nel pacchetto di sigarette, la sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato.
I controlli nei locali hanno portato a 4 sanzioni per un importo totale di 1.424 euro.
In particolare: nel primo locale è stata accertata la mancata esposizione della Scia e delle norme specifiche del Tulps in tema di somministrazione alimenti e bevande che hanno portato a 616 euro di sanzione. Nel secondo, è stata accertata la mancata esposizione dei cartelli ben visibili all’interno e all’esterno dell’esercizio, indicanti gli orari di apertura e chiusura nonché la mancata esposizione in un luogo ben visibile al pubblico della Scia, con sanzioni da 808 euro. Ulteriori approfondimenti verranno fatti in merito alla regolare occupazione del suolo pubblico e alle insegne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X