facebook rss

Battiti di musica: assegno del Rotary
destinato al progetto “Una vela per tutti”

ANCONA - Cerimonia di consegna del ricavato, in beneficenza al progetto per disabili mentali

La consegna

Il Rotary Club Ancona Conero in collaborazione con gli altri Club Rotary, il Comune di Ancona e l’Associazione culturale Sulvic hanno donato con cerimonia ufficiale, nella sede dell’Ancona Yacht Club, l’assegno di 8mila euro destinato al progetto “Una vela per tutti”.
La cifra – davvero consistente – è il ricavato dello spettacolo “Battiti di Musica” alle Muse, che aveva fatto registrare nell’ottobre scorso il tutto esaurito, con ospiti d’eccezione come Maurizio Vandelli dell’Equipe 84, gli Operapop e l’Orchestra dell’Istituto sinfonico abruzzese del direttore M° Roberto Molinelli.
Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, si è dimostrato entusiasta di come si sia arrivati a tale risultato, per un evento importante dal punto di vista sociale, scientifico e musicale, con in più questo obiettivo benefico. Il Rotary club Ancona Conero, nella presenza di Andrea Zampini e Mauro Bignami a rappresentare il presidente Roberto Trignani, ha centrato la sua missione e l’ha portata a termine nel migliore dei modi con grande soddisfazione. «La Sulvic – ha detto il presidente Gianni Sulpizi – si è detta pronta a ripetere simili grandi eventi “con questa squadra vincente”».
Alla presenza di grandi sponsor come Frittelli Maritime Group, Marco Valle per Simar, Fiduciaria Marche, Api, Azimut, Copemo, ha preso la parola Alberto Rossi ricordando come il progetto “Una Vela per Tutti”, ben illustrato dalla psicoterapeuta Gessica Grelloni intervistata in sede dal giornalista Luca Guazzati, è una scuola che rende autonomi e responsabili i ragazzi con problematiche psichiatriche, facendoli divertire. «Il mare è così, una grande scuola che insegna ad essere squadra per affrontare le difficoltà della vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X