«L’appuntamento elettorale ad Osimo è il principale per la provincia di Ancona nella tornata amministrativa del prossimo giugno. Molto si è lavorato in questi mesi per raggiungere l’obiettivo di un’amministrazione dinamica e costruttiva. E i partiti del centrodestra hanno deciso, in modo compatto e unitario, che si presenteranno innanzi agli elettori, di aprire un dialogo costruttivo con i movimenti civici che animano lo scenario osimano. Il tutto per favorire la costituzione di un’ampia coalizione». E’ Carlo Ciccioli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ad annunciare l’avvio di un dialogo tra i partiti del centro destra ed i movimenti civici di Osimo. Nel 1999 lo schema di questa coalizione di centro destra ‘ampia’ portò all’elezione di Dino Latini come sindaco.
«In passato una serie di errori ha consentito alla Sinistra di arrivare al Municipio di Osimo, mostrando tutta la loro incapacità amministrativa in questi lunghi 10 anni. – ricorda Ciccioli – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e i partiti di centro della nostra coalizione hanno assunto questa decisione ben sapendo che la scelta di intavolare un dialogo con i movimenti civici può rappresentare la via maestra per liberare Osimo dalla cappa in cui è stata catapultata a seguito di scelte amministrative che hanno impedito la crescita della città in tutti i settori. Non siamo interessati a semplici accordi di potere, ma a una coalizione in cui ciascuno dovrà partecipare nell’interesse degli osimani».
Ciccioli chiarisce inoltre che i partiti di centrodestra sono «consci che dovrà essere un progetto politico-civico solido, proporremo un programma con obiettivi concreti, realizzabili e imprescindibili per Osimo, che poggerà su una proposta di candidati autorevoli e competenti alla carica di consigliere comunale che, soprattutto, nella futura composizione della Giunta che, siamo certi, governerà Osimo per i prossimi cinque anni» conclude il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Al momento le Liste civiche Osimo scelto attraverso le Primarie di aprile 2023 come candidato sindaco Sandro Antonelli. Si attendono sviluppi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati