Esame con la Tac sulle ossa che presumibilmente apparterrebbero alla 27enne Andreea Rabciuc, rinvenute sabato scorso in un casolare abbandonato in via Madonna del Piano a Castelplanio, e al quale si potrà dare un’identità solo a seguito dei riscontri del Dna. L’esame dobrebbe essere effettuato la prossima settimana (il giorno sarebbe martedì) in un reparto di Torrette, dove i resti verranno trasportati.
Ma cosa si cerca di leggere attraverso l’esame della Tac? Probabilmente fratture o microfratture non visibili in altro modo, ma anche l’interno del cranio per capire se abbia subìto dei traumi a livello cerebrale. Si cerca dunque di non tralasciare nulla e di trovare quante più risposte possibili alle tante domande a cui si stanno sottoponendo gli investigatori.
Nel frattempo, il video girato da uno youtuber Maceratese è arrivato alla procura, che lo esaminerà. Filmato con un telefonino, sarebbe stato ripreso internamente l’intero casolare. Al momento, gli investigatori sono convinti che quel corpo sia stato sempre dentro al rudere seppur lo youtuber abbia riferito di averlo ispezionato tutto, senza però trovare nulla.
Video che venne in parte postato sul sito il-portavoce.it, oggi non più attivo, il 5 aprile 2022, ovvero dopo meno di un mese dalla scomparsa di Andreea, avvenuta all’alba del 12 marzo di quell’anno.
Lo youtuber vi era entrato pensando si trattasse del casolare abbandonato dove si svolse il festino, per documentare il luogo incappando invece in quello che sarebbe stato il rudere nel quale, dopo due anni, sarebbero state ritrovate le ossa. Sempre più elementi vengono quindi alla luce, con la speranza che portino a una completa chiarezza circa la dinamica di quanto è avvenuto.
(al. big.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati