Bimbo di 3 anni sfugge alla nonna e si perde nella boscaglia: ritrovato facendo sorvolare un drone
ACQUASANTA TERME - E' accaduto nella frazione di Quintodecimo. Sfuggito al controllo della nonna, si è inoltrato in una zona di fitta vegetazione. Scattato l'allarme sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118. Il Soccorso Alpino lo ha ritrovato per poi riaffidarlo ai genitori (VIDEO)
Il video del ritrovamento effettuato dal drone del Soccorso Alpino e Speleologico Marche
Un fermoimmagine delle riprese effettuate dal drone del Soccorso Alpino
Momenti di grande apprensione nel pomeriggio a Quintodecimo di Acquasanta Terme per la scomparsa di un bambino di 3 anni, sfuggito al controllo della nonna.
Il bimbo si era allontanato perdendosi in una zona di fitta vegetazione. I familiari hanno allertato i soccorsi dopo aver provato invano a cercarlo, gridando più volte il suo nome.
Dal presidio di Arquata è arrivata una squadra dei vigili del fuoco. Sul campo anche gli operatori del Soccorso Alpino, i carabinieri e un’ambulanza del 118 ma per fortuna non c’è stato bisogno dell’intervento del personale sanitario. Fortunatamente la presenza di un dronista del Soccorso Alpino in zona ne ha infatti permesso il ritrovamento in tempi brevi. Il bimbo è stato ritrovato a circa 1 chilometro in linea d’aria da casa. Il piccolo, finalmente raggiunto, è stato riaffidato ai familiari che hanno tirato molto più di un sospiro di sollievo.