«Il poliambulatorio di Collemarino non chiuderà». A precisarlo è nientemeno che l’Ast. Da giorni la notizia, diffusasi tra i cittadini, desta preoccupazione nel popolato quartiere dorico, così come nelle frazioni che in quel presidio medico trovano spesso una valida assistenza.
«In merito alle ultime notizie apparse in queste ore sulla stampa locale – è il messaggio – la direzione strategica aziendale della Ast Ancona precisa che non è prevista alcuna chiusura dei servizi distrettuali nel quartiere anconetano di Collemarino. Quanto apparso sulle cronache è estraneo a comunicazioni ufficiali aziendali e dunque privo di qualsiasi fondamento. Il distretto, con tutti i servizi ivi presenti, continuerà a erogare le prestazioni consuete».
Il comunicato prosegue con L’Azienda sanitaria territoriale che specifica anche come «nessuno sfratto è dunque all’orizzonte: l’Ast Ancona si sta attivando per una soluzione definitiva che comprende comunque diverse opzioni ma in ogni caso i servizi rimarranno radicati nel territorio indipendentemente dalla scelta che verrà effettuata».
Insomma l’Ast smentisce lo sfratto, che invece risultava ad Altra Idea di Città, ma allo stesso tempo conferma che la ricerca di una sede alternativa è quantomeno al vaglio, viste le ultime parole e, l’eventuale nuova location, sarà comunque a Collemarino. Insomma, vien proprio da dire meglio così.
Preoccupazioni molto simili a quelle espresse stamane da Aic erano state formulate ieri da Italia Viva e dal suo consigliere comunale Massimo Mandarano che sul tema aveva pronta un’interpellanza pronta, indirizzata al sindaco e l’assessora ai Servizi sociali, per il prossimo consiglio comunale.
(A.Bomb.)
Il poliambulatorio di Collemarino verso la chiusura? Italia Viva chiederà chiarimenti alla giunta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati