facebook rss

Al via i ‘Gruppi di parola’
per figli di genitori separati

JESI - Iscrizioni aperte al Centro promozionale Famiglia che da febbraio a marzo settimanalmente e su calendario da concordare, promuove quattro incontri per bambini dai 6 ai 12 anni

Bambini (foto d’archivio)

 

Il gruppo di parola, rivolto ai figli di genitori separati o divorziati, è un percorso di scambio e sostegno che permette ai bambini di esprimere sentimenti, emozioni, avere informazioni, porre domande e trovare una rete di scambio tra pari e di sostegno per uscire dall’isolamento, migliorare il dialogo con i genitori, affrontare i cambiamenti della riorganizzazione familiare con maggiore serenità. Il Centro promozionale Famiglia di Jesi a partire da febbraio e fino a marzo organizza quattro appuntamenti settimanali della durata di due ore, nel Centro promozionale Famiglia di Jesi, in piazza Federico II, n. 8. Gli incontri, rivolti a bambini tra i 6 e i 12 anni, sono tenuti da conduttrici di Gruppi di parola specializzate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per un numero di partecipanti massimo di otto, minimo di quattro. Il calendario sarà stabilito anche in base alle esigenze delle persone interessate.

«I Gruppi di parola funzionano –  spiegano in una nota gli organizzatori – perché attraverso la parola,il gioco, il disegno, i bambini possono confrontarsi in un ambiente sicuro e accogliente. Il gruppo dona un senso di appartenenza e protezione, permettendo loro di dare parola a temi ‘indicibili’»Gli incontri prevedono un tempo per la merenda tra la prima e seconda ora.
Per partecipare è necessario il consenso di entrambi i genitori e il versamento di 80 euro. Per informazioni, contattare il Centro promozionale Famiglia di Jesi alla mail consultorio@cpf-jesi.it o telefonando al 0731 64464; 3347399996.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X