facebook rss

Gli scompaiono 14mila euro dal conto:
denunciato per truffa un 30enne

DUE gli episodi avvenuti rispettivamente a Cupramontana e ad Arcevia. I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno scoperto anche un 20enne ucraino che si era finto interessato all'acquisto di un'auto

I carabinieri hanno scoperto e denunciato gli autori delle truffe (Archivio)

Mette in vendita sul web un’auto usata ma viene truffato da uno pseudo acquirente.
Vittima un 30enne di Cupramontana che era stato contattato dal truffatore, fintosi interessato alla vettura, comunicando che avrebbe dato un anticipo di 500 euro in modo tale da ‘fermarla’.
Per effettuare l’accredito, gli ha detto di andare ad uno sportello Postamat dove, invece di incassare la somma pattuita, l’ha versata tramite uno stratagemma. Rivoltosi ai carabinieri per sporgere denuncia, avviate le indagini, i militari sono risaliti all’autore, un 20enne ucraino residente nel nord Italia, denunciandolo.
Scoperto, dai carabinieri di Arcevia, anche l’autore di un ulteriore truffa che ha visto come vittima un 40enne del posto.
L’uomo aveva ricevuto la telefonata di un presunto operatore di Poste Italiane che, riferendogli di presunti problemi legati al conto, è riuscito a fargli compiere un’operazione per prelevare 14mila euro. In realtà, il denaro è finito sul conto del truffatore.
La vittima, accortasi dell’ammanco, si è rivolta ai militari dell’Arma che hanno individuato come autore un 30enne campano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X