facebook rss

Rifacimento del ponte Garibaldi,
«sarà fondamentale accelerare
la realizzazione dell’opera»

SENIGALLIA - Lo sostengono la segretaria della Lega Marche, Giorgia Latini. e la segretaria provinciale e assessore comunale all’Ambiente, Elena Campagnolo

da sin. Giorgia Latini e Elena Campagnolo

 

«Positiva la presentazione del progetto di rifacimento e messa in sicurezza del ponte Garibaldi sul fiume Misa. Si tratta di un intervento fondamentale per il territorio delle Marche: il viadotto di Senigallia è uno dei simboli dei danni prodotti dall’alluvione dello scorso settembre. Oggi, grazie al progetto di Anas dal costo di circa 2 milioni di euro, sarà fondamentale accelerare il più possibile per la realizzazione dell’opera. Ancora una volta, dal ministro Salvini e dal Mit una risposta celere e incisiva a una necessità del territorio. La Lega è e sarà sempre dalla parte dei cittadini». Lo dichiara la deputata della Lega e segretaria del partito nelle Marche Giorgia Latini. Il progetto per il nuovo ponte sul Misa danneggiato sarà presentato al Mit il 2 febbraio. E’ stato sviluppato da Anas secondo le indicazioni del vice commissario ingegner Stefano Babini. A conclusione dell’iter autorizzativo, inizieranno i lavori.

«Un risultato importante – aggiunge il segretario provinciale della Lega di Ancona e assessore all’Ambiente del comune di Senigallia, Elena Campagnolo – un segnale chiaro che arriva dal Mit in risposta alle criticità causate dagli eventi meteo dei mesi passati. Un grazie al ministro Salvini, per l’impegno profuso per la nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X