facebook rss

Controlli in strada e nei locali:
due bar finiscono nei guai

JESI - Diverse le irregolarità riscontrate dagli agenti del Commissariato che hanno elevato sanzioni per oltre 5mila euro

I controlli della polizia di Jesi

Servizio straordinario di controllo del territorio nella giornata di ieri, da parte degli agenti del Commissariato di Jesi diretti dal dirigente Paolo Arena.
Effettuati con l’ausilio del cane poliziotto “Edox”, sono state setacciate le aree più sensibili della città e, in particolare, via Setificio, Porta Valle, via granita, Piazzale San Savino, via Marche, Giardini pubblici, quartiere San Giuseppe e viale del Lavoro.
Allo stesso tempo sono state anche effettuate identificazioni a campione continuo, 115 persone e 68 veicoli, con ispezioni e controlli in 10 locali, a stretto contatto coi cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza.
In un bar è stata riscontrata la mancanza del manuale di autocontrollo Haccp, la mancanza dell’esposizione della Scia e dei prezzi dei prodotti per la somministrazione, l’omessa esposizione delle norme del Tulps e degli orari di apertura. Si è proceduto quindi a contattare il personale reperibile dell’Asur per quanto di competenza. In un secondo locale è stata riscontrata l’omessa compilazione delle schede di autocontrollo delle temperature dei frigoriferi, l’omessa comunicazione ai dipendenti della presenza di impianti di videosorveglianza che li riprendono durante il lavoro, l’omessa esposizione orari all’interno del bar, l’omessa esposizione norme Tulps, l’omessa esposizione dei prezzi e quella dei cartelli con divieto di fumare.
Complessivamente sono state emesse sanzioni per un ammontare di 5.300 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X