facebook rss

Prende in affitto una casa ‘fantasma’:
due denunce per truffa e riciclaggio

FALCONARA - La vittima aveva versato 750 euro. Quando ha capito di essere stato raggirato, si è rivolto ai carabinieri che hanno avviato le indagini

I carabinieri hanno denunciato i truffatori (Archivio)

Era alla ricerca di un appartamento in affitto a Bologna quando, un falconarese, ha trovato l’annuncio apparentemente adatto, su internet.
Contattato l’inserzionista, ha dunque iniziato la trattativa con il presunto proprietario.
Questo, con vari raggiri, è riuscito a farsi versare sul proprio Iban 750 euro con la promessa poi di affittargli l’abitazione.
La cosa però non è mai avvenuta e il falconarese, capito di essere stato truffato, ha sporto denuncia ai carabinieri della Tenenza.
I militari hanno immediatamente avviato le indagini partendo proprio dall’Iban sul quale era stato versato l’importo. Da qui, con non poca difficoltà, sono riusciti a risalire all’identità del titolare che nel frattempo, per depistare le indagini che immaginava probabilmente ci sarebbero state, aveva trasferito i soldi sulla carta ricaricabile del suo complice.
I carabinieri sono però riusciti a risalire ad entrambe le persone: un 37enne e un 45enne entrambi residenti a Taranto, denunciati per truffa e riciclaggio in concorso tra loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X