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Servizio elettrico a tutele graduali:
da luglio le gestione sarà tutta dell’Hera

ELETTRICITA' - Il gruppo bolognese ha vinto la gara per la provincia di Ancona, che coinvolge oltre 35mila punti di fornitura: i clienti potranno contare sugli sportelli del capoluogo, di Marina di Montemarciano, Chiaravalle, Jesi, Senigallia e di Serra de’ Conti

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Cristian Fabbri, presidente esecutivo del gruppo Hera

A partire dal prossimo 1° luglio, il gruppo Hera, attraverso la controllata Hera Comm, sarà il nuovo gestore del servizio elettrico a tutele graduali dei clienti domestici non vulnerabili per la provincia di Ancona, che coinvolge oltre 35mila punti di fornitura attualmente serviti a maggior tutela.

L’arrivo di Hera è stato determinato dall’aggiudicazione della gara nazionale indetta dall’acquirente unico, in relazione alla fine del mercato elettrico di maggior tutela a partire dal prossimo 1° luglio 2024. I nuovi clienti potranno contare sulla presenza del Gruppo Hera già consolidata in provincia di Ancona: gli sportelli del capoluogo, Marina di Montemarciano, Chiaravalle, Jesi, Senigallia e Serra de’ Conti, oltre, naturalmente, agli altri canali di contatto con i clienti, fra cui la piattaforma web, l’app MyHera e il call center dedicato. In questo senso, Hera intende quindi confermare anche ad Ancona uno dei propri elementi distintivi: la prossimità al cliente e la relazione con le comunità locali. I nuovi clienti del Servizio a Tutele Graduali avranno quindi a loro disposizione la consolidata competenza del Gruppo Hera nell’offrire soluzioni all’avanguardia nel settore energetico e numerosi canali di contatto, sia sulle forniture (gas ed energia elettrica) che sui servizi a valore aggiunto (risparmio energetico, mobilità sostenibile, soluzioni per le aziende). Il numero verde dedicato per maggiori informazioni. Dal 7 febbraio, tutti i clienti attualmente serviti a Maggior Tutela potranno rivolgersi per qualsiasi informazione sul passaggio in corso al numero verde Hera 800.554.000, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

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Isabella Malagoli, amministratore delegato di Hera Comm

Cristian Fabbri, presidente esecutivo del Gruppo Hera, ha dichiarato: «Questo risultato rappresenta un ulteriore traguardo nel percorso di sviluppo dei nostri servizi commerciali e un tassello importante del nuovo piano industriale appena presentato. La consolidata esperienza maturata in oltre vent’anni nel settore energy ci consentirà di offrire anche ai nuovi clienti la professionalità delle nostre strutture commerciali, fortemente radicate anche nella maggior parte delle province assegnate dalla gara. Da sempre siamo impegnati a fornire servizi di qualità e soluzioni innovative e sostenibili per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sia residenziali che business, anche per accompagnarli nel percorso di decarbonizzazione ed efficientamento dei loro consumi».

«Già oggi ai nostri clienti garantiamo la fornitura di energia elettrica rinnovabile certificata e la compensazione delle emissioni di gas serra derivanti dal consumo di gas naturale – aggiunge Isabella Malagoli, amministratore delegato di Hera Comm – continueremo a sviluppare nuove offerte commerciali a valore aggiunto e servizi per il risparmio energetico, soluzioni digitali e tecnologie innovative, con l’obiettivo di personalizzare sempre più l’esperienza dei nostri clienti, contribuire alla crescita sostenibile del settore e alla transizione energetica del Paese. Nello specifico stiamo predisponendo un’offerta specifica destinata ai clienti attualmente serviti a maggior tutela».

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