facebook rss

Corso per proprietari di cani:
il ricavato devoluto
a un’associazione cinofila

SENIGALLIA - Sono aperte le iscrizioni al percorso formartivo tenuto da esperti al Centro Sociale 'Il Molinello' e patrocinato dal Comune. Al termine ai partecipantio sarà rilasciato il patentino

Un Corso e un Dobermann che giocano

 

Corso formativo per proprietari di cani con rilascio del patentino, patrocinato dal comune di Senigallia: il ricavato sarà devoluto a una associazione animalista. Vista la grande partecipazione all’edizione del 2023, il Comune in collaborazione con l’associazione Sguinzagliati ha deciso di patrocinare nuovamente il “Percorso formativo per i proprietari dei cani” previsto dalla vigente normativa per l’incolumità pubblica e per il possesso responsabile dei cani. «Grazie a ‘L’Isola dei Tesori’, che ha creduto nel progetto decidendo di sostenerne economicamente l’organizzazione, anche per l’edizione 2024 il ricavato delle iscrizioni verrà devoluto ad un’associazione di volontariato cinofilo fortemente attiva sul territorio» fa sapere una nota dell’Amministrazione comunale.

La parte teorica del corso (10 ore) verrà svolta presso il Centro Sociale ‘Il Molinello’ da Elisabetta Piva, medico veterinario esperto in Comportamento animale, in collaborazione con la Polizia locale di Senigallia ed i veterinari dell’Ast. Alle 10 ore di teoria si aggiungeranno parti pratiche di addestramento cinofilo, che verranno svolte all’aperto con l’educatrice cinofila Gabria Pierfederici. Il corso si concluderà con l’esame finale, per il conseguimento del patentino ufficiale, che verrà inserito in anagrafe regionale canina (per info ed iscrizioni scrivere a coderibellisenigallia@gmail.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X