facebook rss

Serata di musica e solidarietà
per celebrare i primi 30 anni di attività
dell’Associazione Oncologica Senigalliese

SENIGALLIA - L'appuntamento è per venerdì al teatro La Fenice. Sul palco anche il cantautore anconetano Stefano Spazzi e il gruppo dei BeatleSenigallia

Stefano Spazzi

 

Una serata evento tra musica ed emozioni nel segno della solidarietà: un’occasione per stringersi tutti insieme e per celebrare i 30 anni di attività dell’Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola Odv. Venerdì 16 febbraio alle 21 al teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena il concerto “Insieme per l’Aos: 30 anni di Aos”, con protagonisti numerosi artisti e i loro brani musicali. Sul palco del teatro della Spiaggia di Velluto saliranno nomi noti nel panorama musicale marchigiano e non solo: Stefano Spazzi, Corrado, Dario Pescosolido con Claudio Durpetti insieme a Giovanna Diamantini, oltre a Universound, Moliendo Cafè, Maredè, Marco Poeta e il gruppo dei BeatleSenigallia. La conduzione della serata sarà affidata a Fabio Girolimetti e Ivano Magi Galluzzi, nome e volto noto della vita sociale e delle serate in musica di Senigallia a partire dagli anni Sessanta.

L’evento verrà aperto da Spazzi, cantautore anconetano ma da sempre legato a Senigallia e che è ormai un artista affermato e conosciuto anche Oltreoceano da parte dei tanti italiani presenti negli States. Accompagnato da Pino Gulizia, intonerà “Abbracciami ancora”, brano che insieme a ‘Le Luci di New York’ lo hanno portato a ottenere il conferimento di due Awards al Consolato Generale d’Italia, a New York presso la sede di Park Avenue. Il concerto – con il patrocinio del Comune di Senigallia – permetterà al pubblico di emozionarsi e di comprendere in prima persona quali sono i valori chiave dell’attività dell’Aos che da 30 anni è una presenza sul territorio delle valli del Misa e del Nevola, divenuta – grazie alla sua professionalità e competenza – una realtà imprescindibile anche in campo sociale. Al centro dell’attività dell’Associazione vi sono la solidarietà e la volontà di contribuire a creare un contesto il più sereno e affettivo possibile, prendendosi cura anche delle necessità delle famiglie dei malati oncologici.

Tra gli intervisti previsti vi saranno quelli delle autorità, della professoressa Rossana Berardi, del Direttore Ast 2 Ancona Giovanni Stroppa e di Valeria Pedroni, dottoressa del reparto di Oncoematologia del Presidio Pediatrico ‘Salesi’ di Ancona, con il quale Aos collabora da anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X