facebook rss

Lavori al rallentatore
per la nuova rotatoria al Cargopier:
Latini presenta un’interrogazione

OSIMO – La finalità, spiega il presidente del Consiglio regionale, è quella «di ottenere informazioni certe su cosa stia facendo l'amministrazione comunale»

I lavori alla rotatoria davanti al Cargopier

 

Ritardi nel cantiere della nuova rotatoria tra la Statale 16 e via Sbrozzola, il presidente del Consiglio regionale Dino Latini protocollerà una interrogazione per chiedere all’assessore regionale di competenza di chiarire i motivi della sospensione dei lavori di realizzazione della rotonda davanti al parco commerciale Cargopier di Osimo. «Intendo presentare un’interrogazione all’assessore ai lavori pubblici della Regione Marche per conoscere le cause della sospensione dei lavori della rotatoria sulla Statale Adriatica, all’altezza dell’incrocio con via Sbrozzola, il cui progetto è stato delegato al Comune di Osimo. – scrive Latini – I lavori sono fermi dalla fine di novembre scorso per cause che il Comune di Osimo non ha mai chiarito. La proposta di un incontro non è stata accolta dall’amministrazione comunale. Gli annunci sui giornali riportano che i lavori sarebbero ripresi e terminati prima a Natale, poi a gennaio, e ora entro fine marzo. I fondi sono della Regione Marche e la rotatoria serve a mettere in sicurezza la Statale Adriatica, anche in previsione dell’apertura dell’ospedale dell’Aspio. Attraverso l’interrogazione, si spera di ottenere informazioni certe su cosa stia facendo l’amministrazione comunale di Osimo».

Dino Latini, presidente dell’Assemblea Regionale

I lavori in realtà sono ripresi e si sta procedendo con l’asfalto della rotatoria ma i termini di scadenza della consegna delle opere è slittato a metà marzo dopo l’imprevisto che ha costretto la ditta appaltatrice a rivedere il progetto. Questo è quanto ha comunicato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco Simone Pugnaloni.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X