facebook rss

Schianto fatale con l’auto,
il bimbo tornava con la madre dal Carnevale

CASTELFIDARDO - A perdere la vita Massimo Basile, 5 anni. La tragedia ieri notte lungo la strada Provinciale Jesina quando la Toyota, guidata dalla madre Stella Abbene, è uscita di strada ed è finita in un vivaio ribaltandosi. Nella vettura anche il fratellino del piccolo, è stato proprio lui a bussare al finestrino per attirare l'attenzione del proprietario dell'attività

L’auto a bordo della quale viaggiava la mamma con i due figli

di Alberto Bignami

Stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata ad una festa di Carnevale. Il piccolo Massimo Basile, 5 anni, era in auto insieme alla mamma Stella Abbene di 31 anni e il fratellino più grande, di 8 anni.

L’incidente mortale si è verificato mentre stavano tornando tutti e tre a Loreto, dove la mamma risiede con i bimbi, a bordo di una Toyota verde che ha poi sbandato in prossimità di una curva, lungo la strada Provinciale Jesina, al Cerreto di Castelfidardo. Una strada maledetta, già triste teatro di altri tragici incidenti. L’auto, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del posto, è poi finita fuori strada, in un piccolo dirupo che costeggia la carreggiata. Davanti a sé, ha incrociato gli alberi di un vivaio finendo poi per impattarci. A seguito dello schianto, l’auto si è ribaltata su un fianco, accartocciandosi. A uscire per vedere cosa fosse accaduto, è stato il proprietario del vivaio che, con la moglie, abita proprio lì.

La Toyota finita tra gli alberi del vivaio

L’uomo non si sarebbe accorto di nulla a causa del buio e per il fatto che la vettura, di colore verde, si confondeva con la vegetazione. E’ quando stava per rientrare nella propria abitazione che ha notato l’auto e subito si è diretto verso la vettura per vedere cosa fosse accaduto. L’uomo ha subito visto la giovane donna al volante, con il figlio più grande sul lato passeggero. Il piccolo ha cercato di attirare l’attenzione dell’uomo bussando sul finestrino. Inizialmente si pensava che a bordo vi fossero solo loro due, entrambi coscienti.

Il proprietario del vivaio, capita la gravità dell’incidente, ha chiesto alla moglie di chiamare il 112 per poi farsi raggiungere da un amico in attesa che arrivassero i soccorsi. Dopo aver infranto con un martello il lunotto posteriore, insieme all’amico hanno aiutato la mamma e il figlio ad uscire dalla vettura. Mentre la madre piangeva, è stato il bimbo a dire che c’era anche il fratellino. Notato tra il sedile posteriore e quello lato guida, incastrato, si è purtroppo capito che per il piccolo Massimo la situazione era disperata.

Nel frattempo sul posto sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco, la Croce Verde di Castelfidardo, l’automedica e i carabinieri della Compagnia di Osimo. Per il bimbo, però, non c’è stato nulla da fare. Poco dopo, è stato constatato il decesso. Nel frattempo, i militari dell’Arma stanno lavorando per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

L’auto con a bordo mamma e due figli esce di strada finendo contro gli alberi: muore un bimbo di 5 anni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X