
La chef Rosalba Marte con la sua squadra e Boris Cugnoli a destra con Gabriele Ubaldi (Foto Costanzo D’Angelo)
A Sanremo c’era anche un pezzo di Ancona che si è fatto conoscere durante la serata di gala, alla quale hanno preso parte tantissimi vip del mondo dello spettacolo e non solo, tenutasi al Victory Morgana Bay.
Ancona, dunque presente con un’idea tutta dorica, dell’imprenditore Boris Cugnoli che, nel 2013, ha creato la Cugnoli e Vitaloni, specializzata in prodotti esclusivi del food, non destinati alla grande distribuzione. Il prodotto presentato a tavola è stato l’innovativo strudel liquido.
Un’idea nata ai tempi del Covid quando «Sotto il lockdown – spiega Cugnoli – essendo innamorato dello strudel e non potendo andare in Trentino, dove mi reco per motivi di lavoro, non potevo acquistarlo. Mi è allora venuto in mente – prosegue – di ricrearlo in forma “liquida”, in vaso cottura. Tutti prodotti all’interno del vasetto come: mela, cannella e il resto; mi ha così permesso di riprodurne l’identico sapore dello strudel».
L’idea venuta in casa ma, una volta finito il periodo della pandemia, è stata catapultata in azienda al punto che, a notarla, sono stati anche grandi chef come Rosalba Marte che, con la sua squadra, si è occupata appunto della preparazione dei piatti serviti nelle due serate di gala esclusive, alle quali, oltre a varie autorità, erano presenti pure rappresentanti della carta stampata, artisti del Festival, della tv, e del cinema come, tra i tanti: Enzo Salvi, Victoria Silvstedt, Andrea Montovoli, Povia, Federico Fashion Style e molti altri.
«E’ stato un grande orgoglio – conclude Cugnoli – aver potuto portare insieme al mio socio, Gabriele Ubaldi, un ulteriore pezzo dell’imprenditoria anconetana e marchigiana, ad un evento importante come è il Festival di Sanremo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati