Lo “strudel liquido” di Ancona,
scelto sulla tavola di Sanremo

L'IDEA è stata, ai tempi del lockdown, dell'imprenditore dorico Boris Cugnoli che, con il socio Gabriele Ubaldi, ha perfezionato il prodotto servito dalla chef Rosalba Marte alla serata di gala dei vip

La chef Rosalba Marte con la sua squadra e Boris Cugnoli a destra con Gabriele Ubaldi (Foto Costanzo D’Angelo)

A Sanremo c’era anche un pezzo di Ancona che si è fatto conoscere durante la serata di gala, alla quale hanno preso parte tantissimi vip del mondo dello spettacolo e non solo, tenutasi al Victory Morgana Bay.
Ancona, dunque presente con un’idea tutta dorica, dell’imprenditore Boris Cugnoli che, nel 2013, ha creato la Cugnoli e Vitaloni, specializzata in prodotti esclusivi del food, non destinati alla grande distribuzione. Il prodotto presentato a tavola è stato l’innovativo strudel liquido.
Un’idea nata ai tempi del Covid quando «Sotto il lockdown – spiega Cugnoli – essendo innamorato dello strudel e non potendo andare in Trentino, dove mi reco per motivi di lavoro, non potevo acquistarlo. Mi è allora venuto in mente – prosegue – di ricrearlo in forma “liquida”, in vaso cottura. Tutti prodotti all’interno del vasetto come: mela, cannella e il resto; mi ha così permesso di riprodurne l’identico sapore dello strudel».
L’idea venuta in casa ma, una volta finito il periodo della pandemia, è stata catapultata in azienda al punto che, a notarla, sono stati anche grandi chef come Rosalba Marte che, con la sua squadra, si è occupata appunto della preparazione dei piatti serviti nelle due serate di gala esclusive, alle quali, oltre a varie autorità, erano presenti pure rappresentanti della carta stampata, artisti del Festival, della tv, e del cinema come, tra i tanti: Enzo Salvi, Victoria Silvstedt, Andrea Montovoli, Povia, Federico Fashion Style e molti altri.
«E’ stato un grande orgoglio – conclude Cugnoli – aver potuto portare insieme al mio socio, Gabriele Ubaldi, un ulteriore pezzo dell’imprenditoria anconetana e marchigiana, ad un evento importante come è il Festival di Sanremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X