facebook rss

Il Comune chiude la piscina del Passetto
per motivi di sicurezza

ANCONA - Il provvedimento è stato preso dal dirigente preposto su segnalazione della questura e dei vigili del fuoco

L’ingresso della piscina del Passetto

Chiusa per motivi di sicurezza la piscina del Passetto. A decidere per un simile provvedimento è stato il Comune di Ancona stesso attraverso il dirigente Area opere pubbliche e protezione civile Stefano Capannelli.

Alla base di tutto, a quanto si apprende, motivi di sicurezza. La questura di Ancona ha infatti effettuato un controllo il 15 febbraio scorso che ha successivamente reso necessario un sopralluogo dei vigili del fuoco.

Dal rapporto al Comune, è così emerso come, nella struttura, siano state rilevate «mancanze attinenti ad aspetti di “safety” con conseguenze in ordine alla sicurezza pubblica». Invitando così il Comune a chiudere l’impianto fino al completo ripristino delle condizioni ottimali. Insomma il provvedimento non è illimitato nel tempo e la piscina potrà tornare a disposizione delle centinaia di utenti non appena le autorità competenti rileveranno che tutto è a norma.

La piscina del Passetto durante la bella stagione

Inoltre, a quanto si apprende, la società che gestisce la piscina del Passetto sta già preparando la dovuta documentazione da inviare agli uffici del Comune di Ancona per poter riaprire il prima possibile.

«Avviso per la nostra gentile utenza – han scritto chi cura la pagina Facebook dei gestori – chiusura momentanea dell’impianto del Passetto per problematiche tecniche. Sarà nostra premura, appena sarà possibile, comunicarvi la data di riapertura.

Ci scusiamo per il disagio». Tanti i commenti giunti al post, così come le faccine di dislike con la lacrimuccia di chi frequenta i diversi corsi alla piscina del Passetto. E, sempre a riguardo, a un utente che chiedeva se questi verranno recuperati la risposta dei gestori è stata: «Non si preoccupi, recupereremo in qualche modo».

(A.Bomb.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X