facebook rss

Chiusura della piscina del Passetto,
Cogepi: «Ci siamo messi al lavoro
per poter subito riaprire l’impianto»

ANCONA - Lamberto Cerotti, vice presidente del Consorzio Gestione Piscine, chiarisce che «la gran parte delle difformità riscontrate e oggetto dell’ordinanza di chiusura temporanea della vasca, è già stata prontamente colmata grazie ad una immediata attivazione dei nostri tecnici»

La piscina del Passetto

 

Dopo la notizia della chiusura del Passetto a seguito di un’ordinanza del comune di Ancona che ha segnalato alcune irregolarità amministrative in materia di sicurezza, replica il Co.Ge.Pi., Il Consorzio Gestione Piscine, attraverso le parole del vice presidente Lamberto Cerotti, precisa che «la gran parte delle difformità riscontrate e oggetto dell’ordinanza di chiusura temporanea della piscina del Passetto, è già stata prontamente colmata grazie ad una immediata attivazione dei nostri tecnici. Vi stata da subito una proficua interlocuzione con la nuova Giunta Comunale per superare quanto prima le problematiche riscontrate. Voglio tranquillizzare i nostri utenti e le società sportive che utilizzano l’impianto, che confidiamo in una rapida riapertura”.

Interviene anche l’avvocato Tommaso Rossi, legale del Consorzio Co.Ge.Pi. «La gran parte delle violazioni segnalate sono già state immediatamente risolte.- spiega il legale – E, comunque, stiamo parlando di carenze perlopiù formali che non hanno mai messo in alcun modo a rischio la sicurezza degli utenti della piscina, sia gli atleti che gli spettatori. Si auspicava la possibilità di ricercare soluzioni meno drastiche. Peraltro, la gran parte della documentazione richiesta era in procinto di essere trasmessa. Confidiamo in una rapida e collaborativa dialettica con il Sindaco Silvetti e la sua Giunta, per ridare agli anconetani la loro piscina senza che il Consorzio debba rivolgersi al Tribunale amministrativo».

Si affianca in questa richiesta anche Igor Pace, presidente della Vela Nuoto Ancona, una delle principali associazioni sportive che utilizza l’impianto. «Confidiamo in una rapida risoluzione di ogni problematica e in un’altrettanto rapida riapertura della piscina del Passetto. – auspica Pace -. Speravo in una misura non così drastica, i danni per le società agonistiche che utilizzano l’impianto, con partite di pallanuoto e gare di nuoto nazionali e regionali, sono gravissimi. Sono certo che il sindaco Silvetti, con il quale abbiamo avuto un confronto, abbia già compreso il problema delle società e intervenga personalmente per accelerare la migliore soluzione per consentire una rapida riapertura».

 

Il Comune chiude la piscina del Passetto per motivi di sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X