facebook rss

Summer Jamboree, XMasters,
Simple Minds e Pooh in concerto:
presentati gli eventi dell’estate 2024

SENIGALLIA - Il sindaco Massimo Olivetti e gli assessori Simona Romagnoli ed Alan Canestrari ieri hanno incontrato gli operatori turistici ed economici del territorio per presentare il cartellone degli appuntamenti in programma da marzo ad ottobre. Il calendario definitivo sarà pronto a breve

Un momento della riunione in Comune con gli operatori turistici per presentare i grandi eventi del cartellone estivo 2024 di Senigallia

 

Torneranno gli appuntamenti di XMasters e del Summer Jamboree ma l’estate 2024 senigalliese sarà illuminata anche da grandi concerti come quello dei Simple Minds e dei Pooh.

Il sindaco Massimo Olivetto

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Sala Consiliare, l’incontro con le attività economiche del territorio per presentare proprio i maggiori eventi in programma nella prossima stagione estiva. Nell’incontro, fortemente voluto dall’assessore al Turismo Simona Romagnoli, sono stati illustrati, grazie all’intervento di Marco Baroni, esperto di marketing turistico, i dati della stagione turistica di Senigallia dell’anno 2023. Senigallia si è confermata al primo posto per presenze conservando il primato regionale con un incremento dei giorni di permanenza dei turisti sul territorio.

«Alla numerosa platea, salutata dal sindaco Massimo Olivetti, sono stati presentati dagli assessori Simona Romagnoli ed Alan Canestrari i grandi eventi consolidati alcuni illustrati direttamente dagli organizzatori: XMasters e Summer Jamboree. – ricorda una nota del comune di Senigallia – Molto apprezzato l’intervento esplicativo sulle modalità di svolgimento dell’evento Harley, il primo dei grandi eventi in programma dal 6 al 9 giugno. Molti sono ancora gli eventi in definizione ed i concerti più importanti sono stati confermati; Simple Minds il 1 luglio ed il concerto dei Pooh il 4 luglio. Riconfermato il Festival “Rotondo”, Fosforo, Solenne ingresso ai quali si affiancano gli eventi sportivi e culturali».

Anche se sono stati illustrati la maggior parte degli eventi, da marzo ad ottobre, il calendario definitivo sarà pronto non prima di qualche mese per poter dare la possibilità agli uffici comunali di definire gli accordi per la sottoscrizione dei contratti.«Gli operatori economici hanno espresso soddisfazione ed apprezzamento per l’incontro informativo. Il sindaco, nel ringraziare i presenti ha auspicato di replicare l’incontro con gli aggiornamenti sulle attività in programma» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X