facebook rss

Fa freddo sotto l’ascensore del Passetto:
i pachistani prendono i cestini
e accendono il fuoco per riscaldarsi

ANCONA - Da oltre un anno, il gruppo di stranieri dorme in spiaggia. I contenitori in ferro che si trovano nella pineta sono stati recuperati, bruciati, nella mattinata. Sul posto la polizia locale

Uno dei contenitori dei cestini dei rifiuti rimasto bruciato (Foto: Aristogitone Lantieri)

 

Hanno preso tutti i contenitori che si trovano all’interno dei cestini dei rifiuti della pineta del Passetto, per poi portarli in spiaggia e riempirli di materiale a cui è stato dato fuoco, in maniera tale da potersi riscaldare.
Della cosa ci si è accorti quando il personale di AnconAmbiente è andato come sempre in pineta, per svuotare i cestini senza però trovarne il contenitore al quale va assicurato il sacco.
Successivamente si è scoperto che, nella notte, i pachistani che da anni dormono ai piedi dell’ascensore sarebbero saliti per poi prenderli e portarli di sotto; riempirli con del materiale e accendere il fuoco per riscaldarsi.
Questa mattina, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, con altro personale di AnconAmbiente, sia per effettuare l’ennesimo controllo, ricostruire l’accaduto e recuperare quindi i contenitori in ferro, andati bruciati.

Polizia locale e AnconAmbiente sul posto (Foto: Aristogitone Lantieri)

Un altro cestino bruciato (Foto: Aristogitone Lantieri)

Intervento all’ascensore del Passetto: pakistano trasportato a Torrette

Sopralluogo al Passetto: al via lo sgombero sotto l’ascensore

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X