facebook rss

“La rete oscura, rischi e insidie”:
la polizia Postale
incontra studenti e genitori

SENIGALLIA - L'appuntamento lunedì alle 21 all’auditorium San Rocco

Nell’ambito del progetto Poft “Bullo da solo”, organizzato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia con il coinvolgimento dei quattro istituti comprensivi della città, lunedì alle 21 all’auditorium San Rocco, la polizia Postale sarà presente per incontrare le famiglie, il personale scolastico e tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche legate al cyberbullismo ed altri rischi della rete.
L’obiettivo della serata è quello di imparare a tutelare se stessi e gli altri, per un uso sicuro di internet e dei social media, prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.
Il progetto gode inoltre del patrocinio dell’Ordine Psicologi delle Marche e prevede varie azioni rivolte sia agli alunni (18 classi quinte di scuola primaria e 18 classi seconde di scuola secondaria di primo grado) che agli adulti.
In particolare le scuole primarie stanno lavorando sulla cybergentilezza, coordinate dalla rete nazionale Costruttori di Gentilezza https://costruiamogentilezza.org; si anticipa che il 3 maggio ci sarà un ulteriore appuntamento per le famiglie sul tema.
L’ingresso è libero senza prenotazione.
Sul sito sono disponibili le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X