Un lupo al parco di Posatora. O almeno così sembra essere con gran certezza da parte di coloro che questo pomeriggio, intorno alle 16, si trovavano con i propri cani al guinzaglio a passeggiare in quel polmone verde, e che lo hanno incrociato cercando poi di allontanarlo nel vederlo che tentava di avvicinarsi più volte.
Ovviamente, non è mancato il filmato fatto con il telefonino a mo’ di prova.
«I cani li abbiamo – è stato sottolineato -, e quello non era un cane. Era anche grosso e girava da solo. Ogni proprietario presente, aveva il proprio cane. Quello era un lupo e girava libero. Non era nemmeno un cane che si era perso».
Insomma, l’affermazione viene fatta in maniera convinta e da più persone, tutte amanti degli animali ma che, è anche comprensibile, in quel momento hanno avuto un certo timore nel trovarsi non troppo lontano da loro, un animale di quelle dimensioni. Apprensione soprattutto tra chi aveva cani di piccola taglia.
Del resto Posatora ha molto verde tanto che a mancare non sono nemmeno i cinghiali. Ora, più che a voler fare la cosiddetta “caccia al lupo”, prima di tutto l’invito è quello di prestare attenzione.
Redazione CA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati