facebook rss

Due liste per sostenere
la candidatura a sindaco di Antonelli

I NOMI scelti sono" Osimo al Centro" e "Rinasci Osimo" e tra i candidati al Consiglio comunale ci saranno, tra gli altri, Giulia Dionisi, Angela Orsaletti e Damiano Pirani

Sandro Antonelli

Per le prossime elezioni amministrative, sono due le Liste che si sono formate per sostenere la candidatura a sindaco di Sandro Antonelli.
«Si tratta di liste civiche in cui ciascuno può ritrovarsi senza rinnegare la propria identità politica o culturale. Liste Civiche – viene spiegato – che non mettono a priori censure alle forze politiche che condividono il programma amministrativo della nostra città, poiché ne riconoscono l’importante ruolo nella società. Liste in cui donne e uomini di buona volontà possono essere ascoltati e coinvolti, in un’azione amministrativa volta a privilegiare Osimo e i sui cittadini. Ecco la presentazione delle due nuove Liste che si affacciano alla comunità Osimana: Osimo al Centro e Rinasci Osimo».
Osimo al Centro: il nome che è stato scelto per questa lista «sta ad indicare che è giunto il momento di riportare la nostra città e i suoi cittadini veramente al centro dell’azione amministrativa, abbassando i toni dello scontro politico e ragionando per il bene comune e non con la logica dell’appartenenza politica come è stato in questi ultimi anni».
Rinasci Osimo: una lista che intende farsi «portavoce delle finora inascoltate istanze di rinnovamento espresse dalla cittadinanza Osimana, con un’attenzione rivolta particolarmente alle nuove generazioni con le proprie necessità e problematiche, poco accolte, nel solco di affidabilità e coerenza. Il pensiero è poter rivolgere anche l’attenzione verso i giovani e giovanissimi, presente e futuro di questa società attraverso la guida di una politica più stabile e più affidabile».

Tra le prime indiscrezione emerge che ‘Rinasci Osimo’ sarà composta dai candidati al Consiglio comunale più giovani, anche da Giulia Dionisi, e d molti altri nuovi volti che si avvicinano al mondo della politica, mentre in ‘Osimo al Centro’ confluiranno esponenti già noti della politica osimana tra gli altri anche Damiano Pirani e Angela Olsaretti.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X