facebook rss

Si innamora dei modellini d’auto
dei carabinieri in vendita sul web:
truffato un 60enne

CUPRAMONTANA - La vittima si è rivolta ai militari della Compagnia di Fabriano che, svolte le indagini, hanno denunciato un napoletano. Intanto continuano anche gli incontri con gli studenti nelle scuole

L’autore della truffa è stato denunciato dai carabinieri (Archivio)


Aveva visto in rete alcuni modellini di auto storiche dei carabinieri e, dato il prezzo e pensando di fare l’affare, le ha acquistate.

L’uomo, un 60enne di Cupramontana, ha pagato gli 80 euro richiesti, senza però mai ricevere la merce.
Per questo, si è rivolto ai carabinieri per sporgere denuncia. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini, risalendo poi all’autore della truffa risultato un napoletano di 40 anni, poi denunciato.

E intanto proseguono gli incontri sulla legalità. Questa volta è stato il turno dell’istituto tecnico agrario Giuseppe Vivarelli.
Alla presenza del capitano Mirco Marcucci, alla guida della Compagnia fabrianese, del comandante della stazione carabinieri di Sassoferrato, maresciallo Tiziano Latini, erano presenti anche i carabinieri Forestali che hanno mostrato gli strumenti e le attrezzature di lavoro ai quaranta ragazzi presenti assieme al dirigente Emilio Procaccini. Oltre alle tematiche più vicine al corso di studi dei ragazzi sono state affrontate anche quelle relative alla legalità, alle truffe e ai furti. Grande partecipazione da pate dei ragazzi che hanno formulato ai militari le loro domande e curiosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X