facebook rss

Ubriaco al volante,
si schianta contro il cancello di una casa:
denunciato un 57enne

JESI - All'uomo, trasportato all'ospedale, era stata ritirata la patente a gennaio. I controlli dei carabinieri hanno permesso anche di individuare tre persone finite nei guai per tentato furto e altre quattro per droga

I carabinieri di Jesi impegnati nei controlli (Archivio)

Tre persone segnalate per detenzione di stupefacenti e cinque denunciate.
E’ il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Jesi, impegnati in una settimana di controlli serrati.
Il primo è un 57enne che, alla guida della propria auto, dopo aver sbandato è finito contro il cancello di un’abitazione in via San Marcello.
Giunti sul posto i mezzi di soccorso, l’automobilista era stato trasportato al pronto soccorso a seguito delle lesioni riportate. All’ospedale, svolti gli esami di routine, è emerso che l’uomo aveva un tasso alcolemico superiore a 2 g/l, cioè oltre 4 volte il limite di legge. L’uomo è stato denunciato quindi per guida in stato di ebbrezza oltre alla contestazione dell’aver guidato con patente ritirata a gennaio, sempre perché trovato al volante sotto l’effetto dell’alcol.

Denunciate anche tre persone, tutte poco più che 20enni, per tentato furto aggravato.
I tre erano stati notati mentre, a Monsano, scavalcavano la recinzione dell’area nella quale insiste il capannone di una ditta di servizi logistici.
Avviate le indagini da parte dei militari dell’Arma, tramite la visione dei filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza, si è scoperto che i tre avevano forzato con un piede di porco una porta secondaria, senza però riuscire a portare via niente. Tutti sono stati però successivamente identificati.

Infine, denunciato anche un 21enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e segnalato alla prefettura di Ancona un 20enne, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Il primo è stato controllato lungo via Roma, mentre era alla guida della propria auto. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e della somma di 130 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio. La ricerca è proseguita anche nella sua abitazione dove è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione. La sostanza, il bilancino e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Il secondo, invece, anche questo controllato a Jesi, è stato trovato in possesso di 4,36 grammi di hashish, detenuti per uso personale.
Da ultimo, i carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno segnalato alla prefettura di Ancona due 32enni, trovati in possesso rispettivamente di 2,32 e di 0,44 grammi di hashish, detenuti per uso personale.
I controlli saranno ulteriormente intensificati nel corso del fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X