facebook rss

Castelfidardo-Osimana,
il derbissimo della Valmusone
che nessuno vuole perdere

ECCELLENZA – Domani pomeriggio appuntamento allo stadio Mancini. La mobilitazione dei tifosi

Le tribune dello stadio Galileo Mancini

 

L’Osimana alla prova derby della Valmusone, in trasferta contro il Castelfidardo Calcio. Al “Mancini” domani, domenica 10 marzo, alle ore 15 andrà in scena la tanto attesa stracittadina, con le due squadre che onoreranno a pieno questo importantissimo match, anche ai fini della classifica. Il Castelfidardo è in piena zona play-off e in ottimo stato di salute, confermata dall’ultima vittoria esterna su un campo ostico come quello dell’Urbino. La squadra di mister Sauro Aliberti viene dal pareggio infrasettimanale contro l’attuale seconda forza del campionato, il Montefano, e c’è voglia per i “senza testa” di tornare ad assaporare il gusto della vittoria.

Luca Patrizi

«Siamo reduci da una partita molto difficile contro una delle migliori squadre del campionato come il Montefano – commenta così il capitano giallorosso Luca Patrizi – noi venivamo da una settimana molto impegnativa e ci teniamo stretto questo punto comunque importante». Domenica altro appuntamento contro un’altra squadra in forma come quella di mister Marco Giuliodori ma i giallorossi sono pronti all’appuntamento e non vorranno deludere i propri tifosi. «Ci troveremo davanti una squadra forte guardando anche la classifica – prosegue Patrizi – Dovremo recuperare soprattutto le energie mentali e fisiche. Vogliamo far bene per la città e per i nostri tifosi».

Filippo Rotondo

«Sarà un match tostissimo contro una squadra costruita ad inizio stagione per vincere il campionato» anticipa dal fronte opposto Filippo Rotondo. «Noi schiereremo tutte le armi a nostra disposizione per giocare una partita di livello, come tutte le altre» continua. «E poi speriamo che il verdetto del campo ci dia ragione, così da regalare una gioia importante ai nostri tifosi» fa Rotondo. Al derbyssimo, i fidardensi ci arrivano dopo una bella vittoria sul campo dell’Urbino. «Una partita faticosa ma la mentalità che ci contraddistingue ci ha permesso di saper soffrire nei momenti giusti ed allo stesso di tempo di saper far male quando le occasioni ce lo permettevano» è il racconto del match del biancoverde. «Alla fine, con tanto lavoro e sacrificio, siamo riusciti a portare a casa la partita» aggiunge. Risultato, questo, frutto anche di un gruppo coeso come mai. «Un gruppo giovane, con tanta voglia di fare e che ha tutte le carte in regola per giocare da protagonista in questo campionato». Ecco, il campionato: «ci sono squadre che distano di pochi punti ed ogni domenica tutti possono fare risultato con tutti, come ci dimostra ogni giornata». «Stiamo cercando di farlo anche noi, arrivando alla domenica con la mentalità giusta per portare i punti a casa» conclude Rotondo.

 

L’Osimana blocca il Montefano, la Civitanovese capolista è ora a più 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X