Si mette in moto la macchina elettorale anche ad Osimo che a giugno rinnoverà sindaco e Consiglio comunale. Michela Glorio, candidata sindaca sostenuta dal campo largo del centrosinistra (Pd, Energia Nuova, Ecologia e Futuro, Popolari per Osimo, OsiAmo e M5S) ha già tappezzato di manifesti la città. «Da lunedì 11 marzo inizierò una serie di incontri per i quartieri e le frazioni della per parlare con voi, saranno dei momenti di condivisione che ritengo molto importanti e utili per la comunità» annuncia sui social. La prima settimana di incontri (in tutto 17 fino a maggio) partirà dal circolo Acli di Santo Stefano (11 marzo ore 21.15), e proseguirà al ‘Caffè del Corso’ in centro storico (martedì 12 marzo ore 18.30 e poi al ‘Caffè della Staziò’ a Osimo Stazione (giovedì 14 marzo ore 21.15).
Proprio oggi una delle liste della coalizione di centrosinistra, ‘Energia Nuova’, ha ufficializzato il nuovo logo a sostegno di Glorio. «In questi anni i nostri rappresentanti eletti come consiglieri, assessori e amministratori delle società partecipate si sono distinti per serietà ed impegno a servizio di tutta la cittadinanza. L’entusiasmo ed il raggiungimento dei traguardi prefissati ci vede oggi ancora più motivati a continuare l’azione di rinnovamento a sostegno del progres- si legge nella nota – so per rendere la nostra Osimo un luogo ancora più inclusivo e sostenibile per tutti i cittadini. Sosteniamo con convinzione la candidatura di Michela Glorio a sindaco della nostra città, certi che una donna giovane, competente, con un curriculum di ampio respiro internazionale, possa essere la persona giusta per guidare la nostra comunità ed affrontare le difficili sfide che si prospettano all’orizzonte. L’opera di innovazione della nostra lista prosegue con l’inserimento di nuove figure pronte a condividere le proprie competenze ed esperienze per metterle al servizio di tutti i cittadini».
In azione anche le Liste civiche Osimo, che in tandem con FdI (ma sono in corso trattative con tutti i partiti del centrodestra) vorrebbe candidare a sindaco Francesco Pirani. L’incontro di lunedì prossimo potrebbe essere determinante. Nell’agenda elettorale le coordinatrici Monica Bordoni e Gilberta Giacchetti hanno inserito un incontro pubblico- discussione aperta sulla questione dell’antenna 5G a San Biagio. L’appuntamento è per giovedì prossimo alle ore 21.15 presso il Whole Cafe. «Sarà un’opportunità per approfondire questi temi e discutere di altre questioni rilevanti.- scrivono – In merito all’installazione, la seconda dopo quella già presente in via Tonnini, desideriamo esprimere la nostra posizione. Non siamo contrari allo sviluppo tecnologico né all’innovazione, tuttavia crediamo che debba prevalere il principio di precauzione nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini. È essenziale considerare attentamente gli effetti dell’inquinamento elettromagnetico e garantire che l’installazione dell’antenna 5G avvenga nel rispetto di standard di sicurezza rigorosi».
Sandro Antonelli, candidato sindaco di ‘Osimo al Centro’ e ‘Rinasci Osimo’ si confronterà con gli elettori «ogni lunedì sera alle ore 21,15 in via Recanati 83 a Campocavallo (presso l’ex negozio Quercetti), ma a breve cominceremo anche delle riunioni itineranti in tutte le frazioni e zone di Osimo» fa sapere. Ieri, in occasione della ricorrenza dell’8 Marzo, il candidato sindaco con alcune sostenitrici dei suoi movimenti era al banchetto allestito in centro storico per offrire un omaggio floreale con mimose alle donne di passaggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati