“Il lupo del terzo millennio”,
un convegno pubblico
al Centro polifunzionale di Pietralacroce

ANCONA - Lo organizza per domani pomeriggio il Comune in collaborazione con il Parco del Conero e con l'associazione Popoli & Lupi

Un lupo (archivio)

 

Si parlerà del lupo al Centro polifunzionale di Pietralacroce, delle peculiarità di questo predatore selvatico e delle sue interazioni con l’ambiente urbano dopo le diverse segnalazioni registrate anche ad Ancona. L’evento è aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza. Il comune di Ancona in collaborazione con il Parco del Conero e con l’associazione Popoli & Lupi organizza per domani 14 marzo alle 18 un nuovo incontro su “Il lupo del terzo millennio: parliamone per comprendere”. Si tratta di un appuntamento formativo e informativo per conoscere le abitudini di vita e di caccia di questo predatore e i comportamenti virtuosi da adottare per la sicurezza propria e dei propri animali da affezione e da cortile.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Ancona Daniele Silvetti e di Luigi Conte, presidente del Parco del Conero la parola passerà agli esperti dell’associazione naturalista di tutela ambientale ‘Popoli e Lupi’. Interverrà il fondatori Ciro Manente osservatore del lupo, insieme ad Anna Consalvo, dalla pluriennale esperienza nei boschi del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Manente metterà a disposizione le proprie conoscenze per illustrare gli aspetti scientifici, normativi, ambientali e le curiosità di un tema di attualità considerando anche i recenti avvistamenti anche nella periferia di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X