facebook rss

La Chance Su Marte:
la band di Ancona
torna con un nuovo Ep (Video)

DA UN PROGETTO nato nel 2016 di cui fanno parte: Federico Olivieri, Francesco Flammia, Francesco Coen, Alessandro Bisogni e Gianmarco Scortechini, è arrivato in tutti i digital store il nuovo "Rave"

La band anconetana La Chance Su Marte

E’ uscito sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “Rave” (Alka Record Label), il nuovo Ep della band marchigiana, tutta anconetana, La Chance Su Marte.
«L’Ep – viene spiegato – racconta i pensieri e le emozioni che cinque ragazzi di 28 anni provano nella loro quotidianità. In brani come “Rave”, “Tilt” e “Paranoie” si parla di ansia nelle sue molteplici sfaccettature e di come questa possa incidere nella vita di tutti i giorni. “Ludo” tratta la tematica del giudizio della società e del peso che ne deriva, a volte infatti ci si ritrova soli senza volerlo, per qualcosa che nemmeno si è fatto».
Infine in “Diego e Frida” «si racconta una storia d’amore malato, perché non ha senso un rapporto d’amore senza la fiducia e il rispetto della libertà dell’altro. Così come non ha ragione di esistere un palazzo senza una città o Parigi senza Notre Dame».
«Siamo molto contenti di tornare a pubblicare un nostro lavoro dopo diverso tempo – dichiara la band – in questo lungo percorso abbiamo dato un nome ai nostri pensieri, alle nostre sensazioni e alle nostre paure, mettendo tutto questo nero su bianco. Abbiamo avuto anche la fortuna di conoscere tante belle persone e professionisti che ci hanno aiutato a realizzare quello che potrete sentire nel disco».
“La Chance Su Marte” è un progetto nato nel 2016 composto da 5 ragazzi di Ancona: Federico Olivieri (Basso elettrico,Voce), Francesco Flammia (Chitarra acustica,Voce); Francesco Coen (Chitarra elettrica,Cori); Alessandro Bisogni (Chitarra elettrica) e Gianmarco Scortechini (Batteria,Percussioni).
Propone brani inediti in italiano appartenenti al genere indie pop, con contaminazioni rock. Le influenze principali derivano da artisti sia italiani che stranieri come Motta, i Management, Black Pumas, Frah Quintale e gli Alabama Shakes.
Ad oggi il sound si sta evolvendo integrando suoni che derivano dall’hip hop, dal soul e dal mondo latino. Il gruppo collabora con le etichette discografiche Ferraresi “Alka Record Label” e “Infecta Suoni & Affini”. È con questa collaborazione che la band ha affinato la scrittura in italiano e deciso il nome “La Chance su Marte”, omonimo del primo singolo.
La formazione marchigiana ha lavorato in studio con produttori come Luca Pernici e Manuele Fusaroli e attualmente sta lavorando a nuovi progetti e alla produzione di nuovi brani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X