facebook rss

Antenna di via Fosso:
nel fine settimana raccolte 211 firme

OSIMO - Il Consiglio di quartiere si è attivato subito e questa mattina il presidente Leonardo Puliti le consegnerà al sindaco per chiedere all'Arpam l'installazione di centraline fisse per il monitoraggio del campo elettromagnetico nella zona

Un banchetto per la raccolta firme a San Biagio

 

Nuova antenna 5G di via Fosso, i residenti di San Biagio di Osimo hanno già raccolto 211 firme nel fine settimana appena trascorso. A darne notizia è Leonardo Puliti, presidente del Consiglio di Quartiere di San Biagio, Aspio, Santo Stefano.«Oggi verranno consegnate al sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, le 211 firme raccolte sabato pomeriggio e domenica mattina fuori dalle chiese di San Biagio e Santo Stefano. – scrive sulla pagine Fb del Consiglio di Quartiere – Obiettivo della raccolta firme, dopo l’incontro con il sindaco avvenuto sabato, è quello di ottenere da parte dell’Arpam l’ installazione di centraline fisse per il monitoraggio del campo elettromagnetico nella zona di via Fosso e vie circostanti a San Biagio di Osimo dove sono già presenti due antenne per la telefonia mobile».

Puliti ricorda che «in particolare si richiede un controllo preventivo in vista dell’imminente attivazione di una terza antenna, già prevista nei pressi delle altre due. Colgo l’occasione – aggiunge il presidente del quartiere – per ringraziare le 211 persone che hanno risposto al nostro invito e tutti i consiglieri che hanno presieduto alla raccolta delle firme. La comunità di San Biagio è molto preoccupata per il possibile impatto, sulla loro salute, dell’ installazione di una terza antenna nei pressi delle altre due già presenti. Con la certezza della vicinanza delle istituzioni comunali e regionali».

 

Nuova antenna 5G in via Fosso: il sindaco incontra i residenti:  «Ricorso al Tar e centralina Arpam»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X